In occasione del Pride Month, il celebre youtuber e conduttore radiofonico britannico Daniel Howell ha deciso di prendere coraggio e fare coming out. Ne suo ultimo video, la webstar britannica ha infatti rivelato al mondo di essere omosessuale, qualcosa che fondamentalmente aveva sempre saputo ma che non aveva mai avuto il coraggio di rivelare.

Nel suo video di 45 minuti, Howell ha trattato di molti argomenti legati alla sua sessualità, particolarmente in riferimento ai suoi pensieri riguardo alle etichette che le persone tendono ad usare per definire loro stesse e gli altri.

Fra le altre cose, Dan Howell ha anche raccontato di essere stato, in diverse occasioni, vittima di bullismo omofobo. Fin dai tempo delle scuole medie, la webstar è stata oggetto di critiche e frecciatine da parte dei suoi compagni, che spesso lo prendevano in giro per i suoi atteggiamenti.

Il video è servito a Daniel Howell come monito per tutti quelli che, un giorno, volessero “uscire dall’armadio”. Ecco un estratto delle sue parole:

a seconda delle circostanze, potreste non sentirvi pronti per dirlo alle persone, potreste pensare che non sia la cosa migliore o più giusta da fare. Sappiate soltanto che vivere la vostra verità con orgoglio è un modo per essere felici. Voi valete. Andrà tutto per il meglio. E il futuro è brillante. A dire la verità è abbastanza “strano”.

Qui sotto il video del coming out di Daniel Howell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *