Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Daniel Cosmic accusato di aver bullizzato una fan: ecco la sua versione dei fatti

Daniel Cosmic Amici
Daniel Cosmic è stato accusato di aver preso in giro una fan mentre era ad “Amici”: ecco il racconto della ragazza e la verità del cantante.

Su TikTok Italia è nato un nuovo drama che vale la pena seguire. Una ragazza sui social ha raccontato la sua esperienza negativa (senza fare nomi) con un ex concorrente del programma di “Amici“, spiegando come sia stata bullizzata personalmente e come quest’artista abbia preso in giro gran parte della sua community. Tuttavia, c’è un di più: il cantante in questione, Daniel Cosmic, si è palesato, dando la sua versione dei fatti. Qual è la verità? Spieghiamo cosa sta succedendo.

“Dovete sapere che tempo fa i ragazzi [di “Amici”, ndr.] non andavano direttamente in casetta ma stavano in un hotel attaccato agli studios e nel frattempo stavano tantissimo sui social,” comincia a spiegare Aurora, la protagonista di questa vicenda. Chi seguiva “Amici” prima della pandemia di COVID-19 ricorderà bene che i concorrenti vivevano in un albergo a Roma, e non nella “casetta” che noi tutt* siamo abituat* a vedere durante il daytime. In questo modo, avevano molto più tempo libero da spendere con i fan:

Io sinceramente ho notato questo ragazzo [concorrente di “Amici”] che mi piaceva per come cantava, era anche un bel ragazzo, aveva più o meno la mia età, così l’ho seguito su Instagram. Una volta è stato in diretta e gli ho chiesto di partecipare e mi ha aggiunto. Durante la diretta, ci siamo trovati a parlare e mi è sembrato molto simpatico, quindi niente, vabbè, finisce lì. Alcune ragazze avevano un gruppo su Instagram e anche lui ci partecipava, ma sostanzialmente ciò che faceva nel gruppo era entrare qualche volta in videochiamate, ma stava solo pochi minuti perché aveva numerosi gruppi simili. La sera entrava per dare la buonanotte e parlare un po’ con i suoi fan.

Anche se non era fan sfegata di questo artista, Aurora ha deciso di restare nel gruppo, poiché attraverso i social ha conosciuto un gruppo di ragazze con cui si è sentita immediatamente in sintonia, sviluppando un’amicizia al di fuori della passione per il programma di “Amici”. Tuttavia, è lì che cominciano ad arrivare i primi problemi. Questo cantante che ha accomunato le ragazze avrebbe cominciato a prendersi gioco delle sue fan:

Cosa succede? In verità, con lui tutto ok, nel senso che era davvero carino. Aveva questo modo di scherzare particolare, quanti anni aveva? Forse 18? 19? Comunque, il suo modo di scherzare era un po’ particolare perché tendeva a prendere un po’ in giro le persone. Non è niente di strano, intendo, per prenderli in giro intendo dire tipo ‘madonna quanto sei brutta’, ‘madonna mi sono presa uno spavento’. Una volta ero in videochiamata con tutti e avevo la fotocamera spenta, poi entra lui e quindi semplicemente lo saluto e accendo la videocamera. Lui mi guarda, fa così [una faccia fra il sorpreso e lo schifato] ed esce dalla videochiamata. A me non importava molto, ma ho iniziato a non sopportarlo perché di base gli rispondevo, gli dicevo tipo ‘ma ti sei visto?’. Le altre ragazze quando lo facevano, non so, forse perché erano un po’ ammaiate da non so bene cosa, non rispondevano, ci ridevano sopra e basta.

Tuttavia, la situazione ha preso una brutta piega quando questo cantante avrebbe cominciato ad esagerare, insultando le sue fan. “Alcune ragazze con cui ero in questo gruppo hanno cominciato a scrivermi in chat dicendomi che si sentivano male per alcuni commenti che lui aveva fatto, che stavano sviluppando mille complessi,” spiega Aurora. Questo l’avrebbe portata a litigare con l’artista di “Amici” in diverse situazioni:

Una volta che l’ho visto di persona, gli ho fatto un discorso diretto, dicendogli che ha una certa influenza, quindi non può parlare con le ragazze come farebbe con i suoi amici. Mi spiace se è un comportamento costante nei confronti dei suoi amici, ma quando lo fa con le sue giovani fan, non è corretto. Ricordo una volta, stavamo in videochiamata, e forse in quel momento è entrata sua sorella e stavamo proprio parlando di questa situazione. Gli ho detto… “beh, sì, va bene, comunque… ora te lo dico a te, ma gli ho anche detto che secondo me è molto immaturo nel non moderare alcune delle sue azioni.”

La risposta dell’artista non si sarebbe fatta attendere e in diverse occasioni avrebbe intimato Aurora di uscire dal gruppo con le sue fan, altrimenti lui non si sarebbe mai più presentato. Persino la madre del cantante sarebbe intervenuta, insultando Aurora.

@auroraparente588

oggi vi racconto una storia divertente (perché ha del tragicomico): quella volta che ho litigato e sono stata bull1zzata da un concorrente di amici. #grwm #storytelling #amiciufficiale #makeuptutorial @IT Cosmetics cc cream @Nyx Cosmetics Italy color correcring palette @NARS Cosmetics concealer @Laura Mercier translucent powder @chanel.beauty bronzer @KVD BEAUTY contour @Tower 28 Beauty blush @NABLA Cosmetics powder blush @Wonderskin 👄 lip tint @Rare Beauty lip oil @urban decay moondust @Aurora

♬ suono originale – Aurora

La risposta di Daniel Cosmic al video di Aurora

Sebbene Aurora non abbia fatto nomi all’interno del suo video, Daniel Cosmic ha immediatamente capito che fosse lui il protagonista di quel racconto. Tuttavia, afferma di non riconoscersi in alcuni passaggi, accusandola di aver ingigantito la questione:

Ti volevo far notare che ci sono più diffamazioni in questo video che minuti. Hai inventato una storiella molto carina. L’inizio in parte è vero, poi inizia ad modificare delle cose e non si sa per quale motivo, non si sa per quale tuo obiettivo. Sicuramente perché ad oggi fa di moda dire che io ho questo piacere di insultare le ragazze in carne. Ma questa cosa è successa 4-5 anni fa, quando avevo 18-19 anni, quando avevo quest’ironia tutta presa bene

Secondo Daniel Cosmic, ciò che ha fatto con ironia quando aveva solo 18 anni non rappresenta più ciò che è oggi: “avevo 18-19 anni, ora ce ne ho 23, non sono troppi in più ma in 4-5 anni cambiano tante cose. Passi tante cose brutte e tante cose belle ad oggi leggere sempre stessi commenti mi fa male. Ho ricevuto minacce di morte in continuazione a me, alla mia famiglia, ai miei genitori. Per un errore che ho commesso ma che non era mia intenzione far passare quel messaggio”.

Dopo questo filmato, in cui Daniel ha raccontato, facendo riferimento alle accuse di fare body shaming, che ancora oggi ne paga le conseguenze, ricevendo in continuazione accuse di morte. Tuttavia, spiega che è stato assolto dall’accusa di diffamazione, vincendo quella causa: “Questo individuo ha manipolato tutto il video per far credere ciò che voleva. Arriviamo persino in tribunale, perché alla sua famiglia dovevo dare molti soldi. Ho vinto la causa portando il video integrale, che durava più di un’ora, dimostrando la manipolazione del suo video.”

Tuttavia, nei commenti Aurora afferma che non l’ha accusato di aver fatto body shaming e che, molto probabilmente, avrebbe confuso due questioni differenti: “Daniel non ho mai fatto il tuo nome proprio perché non mi interessava menzionarti, semplicemente era una storia da voler raccontare. Non ho detto che hai fatto body shaming a me e mi sa che ti sei confuso, nel video non mi riferisco a quella ragazza.” Quale sarà la verità dietro questa vicenda?

@tumpastar

#stitch con @ sono passati piu di 4 anni e ancora oggi non è stato facile parlarne. Finalmente ho capito che l’unico modo per farlo è dire la mia su tutta questa situazione. Se trovate la pace interiore capirete che attaccare il prossimo è solo una forma di frustrazione che avete contro voi stessi. Amiamoci e amatevi.🌈

♬ suono originale – Cosmic
E voi, cosa ne pensate di questa discussione?
Help, non so da che parte stare!
Spero si possano chiarire molto presto

[FOTO: TikTok]