Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Damiano Severoni: “Ho la sindrome dell’impostore da dopo Il Collegio”, ma di che si tratta?

damiano severoni
L’ex collegiale Damiano Severoni è ufficialmente tornato attivo sui social dopo quasi due mesi di stop, ecco cos’ha detto!

Damiano Severoni in arte “Sancho” ha rivelato il motivo per cui per oltre due mesi è sparito quasi completamente dai social, specialmente da TikTok. La causa sarebbe “la sindrome dell’impostore”, ma di cosa si tratta e che cosa causa? Ecco cosa ha spiegato lui su Tiktok!

Damiano Severoni nel video rivelazione racconta che i primi sintomi di questa sindrome sono arrivati dopo “Il Collegio”, esperienza che lo ha fatto diventare conosciuto nel mondo del web e che gli ha permesso di fare nuove amicizie ed esperienze. Ma non è stato tutto positivo: “in ogni storia c’è un lato oscuro che non viene mai raccontato. Ho attraversato un periodo buio in cui mi sono completamente perso” ha spiegato il ragazzo. Damiano ha proseguito il discorso dicendo quindi di avere la sindrome dell’impostore: “la sindrome dell’impostore quando pensi di non essere all’altezza dei tuoi successi, non importa quanto tu sia bravo quanto abbia raggiunto, hai sempre questa paura che gli altri scopriranno che sei ‘falso’. È un pensiero che può tirarti ansia e farti dubitare di se stesso”. Proprio questa sensazione ha portato Damiano Severoni ad abbandonare per un po’ i social.

L’ex collegiale ha deciso pertanto deciso di cercare aiuto e grazie ai suoi amici più stretti è riuscito a credere in se stesso e in ciò che fa. Sancho è tornato dunque sui social per festeggiare questo ritorno e ha deciso di riprendersi durante la prima giornata della sua rinascita.Il creator ha concluso lanciando un messaggio rivolto ai suoi followers: “Ho imparato che il successo non definisce il mio valore… Credete sempre in voi stessi“. Bravo Damiano!

@damiano.severoni

Spero possiate perdonare la mia assenza. È stato un periodo brutto per me, ho una sindrome diagnosticata e praticamente “guarita” ed ora sono qui pronto a ripartire da dove ero rimasto! Grazie a chi mi sosterrà e chi mi sostiene dal primo momento ❤️ Sancho.

♬ suono originale – SANCHO 🇪🇸

[Foto: TikTok]