Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

A un anno dall’operazione Damiano Alberti torna sui social: ecco come sta oggi!

Damiano Alberti
A un anno di distanza dall’ultimo video in cui Damiano Alberti parlava della sua malattia, il ragazzo è tornato sui social: ecco come sta!

Damiano Alberti è tornato sui social. Il creator, a maggio dello scorso anno, aveva annunciato di avere un tumore al ginocchio per il quale ha dovuto sottoporsi ad alcune operazioni. A dicembre, il ragazzo è tornato sui social annunciando di essere tornato a camminare. Oggi, Damiano, a distanza di un anno dall’ultimo video pubblicato sui social, ha deciso di tornare a parlare pubblicamente della sua storia, caricando sul suo canale YouTube un filmato intitolato “365 giorni dopo – la storia della mia malattia”. Vediamo insieme cosa ha raccontato!

Damiano Alberti, ha pubblicato su Instagram un post in cui annunciava che avrebbe raccontato tutta la sua storia:

Ciao! 365 giorni fa ho pubblicato l’ultimo video poi ho scoperto di avere un tumore. Per 365 giorni vi ho tenuti aggiornati per quel che potevo senza troppi particolari. E oggi dopo 365 giorni mi sento pronta a rendervi partecipi del tutto e la mia storia, è stato difficile fare il video ma ce l’ho fatta. Infine 365 giorni dopo torno a pubblicare un video: 365 giorni dopo – la STORIA della mia MALATTIA. il mio video di ritorno è online.

Il creator ha raccontato le varie tappe della sua malattia, dalla scoperta fino all’inizio delle cure passando per le operazioni a cui si è dovuto sottoporre. Ma ad oggi come sta davvero Damiano? Lui ha dichiarato di sentirsi rinato ed ha deciso di ringraziare tutte le persone che in questi mesi gli sono state accanto: “Arriviamo ad oggi, sono rinato. Voglio ringraziare tutte le persone che in questi mesi hanno fatto parte della mia vita tutti i giorni. Voglio ringraziare i medici, infermieri che molto spesso vengono messi in secondo piano, ma avendo vissuto un’esperienza ospedaliera così, posso dirvi quant’è importante. voglio ringraziare la mia famiglia, senza la mia famiglia non sa mai riuscire a superare tanto di quello che ho superato.

Come va la malattia di Damiano Alberti? Il creator ha annunciato una bellissima novità!

Articolo del 15 dicembre 2023 – Il 5 maggio di quest’anno, Damiano Alberti ha annunciato una bruttissima notizia: il creator ha infatti spiegato alla community di avere un tumore alla gamba. Poco tempo dopo aveva anche aggiornato tutt* i suoi fan spiegando che avrebbe subito un’operazione davvero importante che gli avrebbe fatto perdere la parte dell’arto a rischio aumentando le probabilità di guarigione. Oggi Damiano è tornato a parlare della sua condizione di salute e ha annunciato una bellissima novità: dopo mesi, è finalmente tornato a camminare! Ecco che cosa ha detto:

Obiettivo di questo post:
1) Dirvi che sono tornato finalmente a camminare dopo 9 mesi 😍(🚨si nel 2023 quasi 24 si cammina e vive allo stesso identico modo anche dopo le operazioni che ho subito🚨)(e si mi sono operato, pensavo che con il post dedicato fosse chiaro)
2) Flexare la mia tuta retrò anni 90 adidas x As Roma (amici di Adidas io posso fare tanti post se cominciate a regalarmele le tute😉)

Insomma, Damiano Alberti è tornato sui social e lo ha fatto con belle notizie quindi non possiamo che essere content* per lui e speriamo che tutto possa proseguire per il meglio!

Come va la malattia di Damiano Alberti? Il creator ha preso una decisione importante… Forza!

Articolo del 13 settembre 2023 – Lo scorso 5 maggio, Damiano Alberti – attraverso i suoi profili – ha annunciato una terribile notizia. Dopo una pausa dai social, il creator ha infatti pubblicato un post su Instagram in cui ha rivelato di avere un tumore alla gamba. Oggi il ragazzo ha deciso di condividere con la sua community un altro aggiornamento molto importante sulla sua condizione di salute.

Proprio in occasione del giorno del suo ventunesimo compleanno, Damiano è tornato a parlare della sua gamba, dicendo di aver scelto di subire un’operazione per lui fondamentale. Nonostante questo, il creator non si è abbattuto e continua ad affrontare questa difficoltà con tutta la carica e la forza che ha. Ma ecco che cosa gli è successo esattamente:

L’ultima volta che ci siamo sentiti vi ho detto che i medici erano riusciti a “salvare” la mia gamba, anche se ormai era un arto inutilizzabile e differente da quello che era prima. In quel post vi dissi “non è finita” infatti poco dopo mi sono trovato davanti ad una scelta: rischiare molto che la malattia tornasse ancora più aggressiva e mantenere la mia gamba oppure scegliere la seconda opzione e procedere con l’amputazione della parte di gamba a rischio e rendere il più alto possibile le probabilità di guarigione. Ho scelto la seconda. Ormai sono mesi che combatto questa malattia e ho smesso di avere una vita in generale, l’unico modo per ricominciare a vivere è sconfiggerla. Ad ogni costo voglio guarire e vivere la mia vita.

Damiano Alberti ha scoperto di avere un tumore! Ecco come procedono le cure

Articolo del 5 maggio 2023 – Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai darvi: Damiano Alberti ha un tumore. A spiegare meglio la situazione è lo stesso creator che ha deciso di motivare la sua assenza dai social scrivendo un post su Instagram. Andiamo con ordine.

Qualche settimana fa Damiano ha raccontato di aver fatto una biopsia (gli hanno prelevato un pezzo di osso) per sapere la vera natura del suo problema al ginocchio destro. Inizialmente ha pensato che la causa dell’operazione fosse un infortunio nel 2016 che si era riacutizzato a causa di alcuni movimenti sbagliati fatti questa estate. A settembre ha sentito i primi dolori, che si è portato avanti per due mesi. A novembre, giocando a calcio, ha subito un nuovo infortunio sempre al ginocchio e ha iniziato ad utilizzare le stampelle.

In un post pubblicato sulla pagina Instagram ha spiegato il vero motivo del suo problema al ginocchio: “Ciao ragazzi, mi sembra giusto spendere due parole per spiegarvi la mia assenza dai social. Sarò molto diretto: mi è stato diagnosticato un tumore maligno alla gamba. Appena ho avuto la diagnosi mi sono passate subito 10.000 cose per la testa, ma ho cercato di mantenere la lucidità e l’ottimismo per affrontare questo momento“.

Damiano ha provato a rassicurare tutt* aggiungendo che ha già iniziato un percorso di cureappositamente programmato da un team di medici esperti“, perché, giustamente, non ha intenzione di mollare: “Sono pronto ad affrontare questo periodo e a superarlo al meglio e tornare a stare con voi. Il vostro sempre duro duro Damiano Alberti“. Noi gli auguriamo di guarire presto. Forza Damiano!

[FOTO: Instagram]