in

Dalila Cascone si è rifatta il seno, ma perché l’ha fatto? Ecco la spiegazione!

Dalila Cascone ha deciso di fare la mastoplastica additiva e spiega perché. In cosa consiste? Da che età si può fare?

Dalila Cascone
Dalila Cascone

In molt* avranno notato che Dalila Cascone in questi giorni è stata in ospedale. Fortunatamente niente di grave. A raccontarlo è stata lei stessa sui social. Su TikTok, in un video postato il 24 gennaio ha spiegato di essersi sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, ovvero quell’operazione che permette di aumentare il volume del seno. Poi, via Instagram stories, Dalila ha spiegato come si è svolto il tutto. Vediamo insieme le sue parole!

Buon pomeriggio, queste sono le mie condizioni. Non riesco ad alzare il braccio, accontentatevi di questo primo piano molto accattivante“, ha esordito così Dalila mentre si trovava sul letto d’ospedale. Poi ha continuato: “Sto benissimo, per il momento non ho neanche dolori. Non ho fatto la mastoplastica additiva sotto muscolo, bensì con il metodo Dual Plane, ovvero metà tra il muscolo e metà tra la ghiandola. Io ancora non le ho viste, ho deciso di vederle direttamente quando tolgo le fasce. Adesso vi racconto un po’“.

Successivamente Dalila ha spiegato più nei dettagli com’è andata l’operazione e perché l’ha fatta: “Io avevo una forte asimmetria (dei seni, ndr) quindi le protesi sono diverse. Non le ho scelte io, sono arrivate dall’America un tot di protesi di prova e poi loro hanno scelto quali mettere. Io, però, avevo un’idea ben chiara: volevo una terza abbondante. Chi mi conosce lo sa, io seno zero. Quello che vedevate era tutto push-up e non ho mai avuto vergogna di dirlo“.

Ancora ha aggiunto: “L’intervento è durato 45 minuti, mi hanno fatto la sedazione totale ma senza intubarmi. Quando sono tornata mi sono subito risvegliata, infatti ricordo tutto ciò che dicevano. Ho dormito tanto. Per il momento sono solo un po’ indolenzita. In ogni caso, gli interventi da addormentati non sono dolorosi, più che altro sarà il post-operatorio“. In seguito la ragazza ha pubblicato altre Instagram stories dove ha rivelato di essere stata dimessa: “Sono tornata a casa già da un bel po’, sono abbastanza debole ma mia mamma mi ha fatto trovare il letto già pronto con le lenzuola nuove“.

Infine Dalila Cascone ha concluso: “Non riesco a sforzarmi per parlare, mi sento davvero debole e infatti ho fatto faticare anche a mangiare. Comunque rispondo a qualche domanda mi state facendo in direct“, le sue parole dopo le quali ha spiegato gli ultimi dettagli. Innanzitutto ha scelto di fare il day-hospital, non ha avuto drenaggi. Per il resto la tiktoker si è affidata totalmente al suo dottore e giovedì avrà la prima visita di controllo.

@dalilaacasconee

Risposta a @Sara Mammana 🎉🎉🫶🏼🍒😂 #fypシ #mastoplasticaadditiva

♬ Thick (Remix) – Slings

Da che età ci si può rifare il seno? Parola agli esperti

Una curiosità: in Italia c’è un limite d’età per fare un intervento di questo genere? Insomma, bisogna essere necessariamente maggiorenni? Secondo quanto riporta il sito GuidaEstetica la risposta è sì. Se si tratta di un intervento di chirurgia estetica bisogna attendere la maggiore età (e comunque, più in generale, viene consigliato il completo sviluppo). Per problemi di altra natura (malformazioni etc.), invece, il discorso è differente. Ad ogni modo è sempre bene rivolgersi a personale qualificato.

[FOTO: Instagram Stories]