in

Era un senzatetto, ora è diventato un tiktoker da migliaia di euro: l’incredibile storia di Dave Anica

La storia di Dave Anica, da senzatetto a tiktoker: era finito a dormire per strada, senza lavoro e senza soldi, ora guadagna migliaia di euro.

Dave Anica
Dave Anica

L’incredibile storia – riportata dal Sun – sta facendo il giro del web. Il protagonista è Dave Anica, un tiktoker che attualmente conta più di 460k follower e più di 10.3 milioni di like. Tuttavia dietro a questo successo c’è una storia intrisa di dolore e difficoltà: era finito in mezzo a una strada, senza lavoro e senza soldi per vivere. Andiamo con ordine. A 19 anni si è trasferito dal Portogallo a Parigi per inseguire il sogno della danza ma, a causa di un infortunio, la carriera è stata stroncata sul nascere, quindi si è dovuto riadattare ed è finito a dormire per strada.

Ho trovato un lavoro come barista in un club ma stavo finendo i soldi mentre aspettavo il mio primo stipendio. Poi mi hanno rubato il portafoglio in metropolitana e mi sono reso conto che non avevo abbastanza soldi. Per quattro giorni non ho potuto permettermi l’ostello dove alloggiavo, che costava 15 euro a notte. Ma ero troppo orgoglioso per far vedere che ero nei guai, quindi non ho chiesto aiuto e ho continuato a comportarmi come se tutto andasse bene. In realtà trascorrevo le mie giornate nei bar e poi dormivo in strada.

Non appena è riuscito a mettersi qualche soldo da parte grazie alle sue capacità di coreografo, Dave è volato a Londra e ha finito per trasferirsi lì 10 giorni dopo, entrando a far parte dell’equipaggio di cabina per EasyJet. Ma dopo 5 anni, ecco la drammatica notizia: il licenziamento.

Ora Dave Anica guadagna 3mila dollari al mese

Dopo il licenziamento Dave non si è buttato giù ed è riuscito a riprendere in mano la propria vita, dedicandosi alla passione dei social.

Quando sono stato licenziato ho deciso di dedicarmi ai social a tempo pieno, era qualcosa che in realtà stavo pensando già da tempo. È stato orribile perdere il lavoro, ho investito tutto quello che avevo nel mio lavoro ed è stato molto difficile per me che ero anche straniero. Ma i miei follower sono stati con me in questi momenti difficili, sono una famiglia.

Quando Dave ha perso il lavoro aveva 24.000 follower su Instagram e 200.000 su TikTok. Ora ha più che raddoppiato i numeri e gestisce un canale YouTube guadagnando almeno £ 2.000- £ 3.000 al mese solo dai social a cui si aggiungono introiti derivanti da accordi con marchi del calibro di River Island e Amazon, e non solo.

“Ero rimasto con 50 centesimi in tasca. È stata molto dura, ma voglio condividere la mia storia per dire alle persone di seguire i loro sogni”

Il momento più duro, quando è rimasto con solo 50 centesimi in tasca. Non solo una questione economica ovviamente ma tanto altro, come ha dichiarato Dave stesso.

Un giorno ho toccato il fondo, stavo cercando di comprare una baguette ma avevo solo 50 centesimi, non potevo nemmeno permettermi una scatola di tonno per accompagnare. È stata molto dura, ma voglio condividere la mia storia per dire alle persone di seguire i loro sogni. Essere senzatetto mi ha fatto capire quando sono forte.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *