Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma cosa significa "Cubalibre" nel brano di Giorgia Malerba? Ve lo diciamo noi!

Giorgia Malerba Cubalibre
Cosa significa “Cubalibre” che Giorgia Malerba nomina nella sua canzone omonima? Ecco testo, significato e cos’è.

Solo noi siamo super in fissa con “cubalibre”, la nuova canzone di Giorgia Malerba? Ormai il brano in trend su TikTok ed è quasi impossibile non conoscerla! Il testo fa così: “camera vista mare / e due gocce Dior / anche questa notte / cubalibre cosa mi fai / meglio un colpo di tosse che un altro amore tossico”. Ma, mentre balliamo e cantiamo questo pezzo, che ci accompagnerà per tutta l’estate, sorge una domanda spontanea: cosa significa davvero “cubalibre”? Se anche voi ve lo siete chiest*, siete nel posto giusto: vi spieghiamo noi il significato!

Il “Cuba Libre” è un cocktail classico, molto popolare nei locali notturni e nelle feste estive. È composto da rum, coca-cola e una spruzzata di lime. Ma c’è molto di più dietro questo nome! Il termine “Cuba Libre” significa letteralmente “Cuba libera” ed è un riferimento storico. Questa bevanda ha origine nei primi anni del XX secolo, durante la guerra d’indipendenza cubana contro la Spagna. I soldati americani e cubani festeggiavano la loro alleanza e la speranza di una Cuba libera bevendo rum e cola, brindando al loro successo con il grido “¡Por Cuba libre!”, ossia “per Cuba libera!”.

Quindi, quando Giorgia Malerba canta di “cubalibre”, non si riferisce solo al drink rinfrescante, ma evoca anche un senso di libertà e spensieratezza. È un invito a godersi la vita, a liberarsi delle relazioni tossiche e a vivere il momento con leggerezza. E voi, avevate mai pensato a questo significato implicito presente nel brano?

@giorgiamalerba0

Mio grandissimo punto debole🫠

♬ cubalibre – Malerba
E voi, conoscevate il significato di “cubalibre” nella nuova canzone di Giorgia Malerba?
No, non ne avevo alcuna idea!
Sì, già lo sapevo

[FOTO: Instagram]