Dopo avervi raccontato della lussuosa e costosa scuola frequentata dalla nostra Chanel Totti, è arrivato il momento di raccontarvi e svelarvi quella del fratello Cristian. Ma dunque, dove va a scuola il figlio di Ilary e Francesco? Scopriamolo insieme!
L’ex calciatore della Roma ha cercato un collegio tranquillo per il figlio, ma soprattutto che permettesse a Cristian, classe 2005, di poter continuare a giocare. La famiglia ha dunque scelto per il ragazzo un convento di frati cistercensi a Casamari, a 10 minuti da Frosinone, immerso nel verde.
Il nome dell’istituto è San Bernardo e, stando alla descrizione presente sul sito, la scuola offre la possibilità di un servizio pomeridiano, dispone di una palestra e di spazi esterni per le attività ricreative. Per l’apprendimento didattico e culturale è attrezzato di una biblioteca, di laboratori di fisica, di scienze, di informatica, sala proiezioni, lavagne interattive. Gli studenti, inoltre, potranno usufluire delle strutture dell’abbazia: biblioteca, museo e archivio.
Alcune curiosità su questo istituto sono, per esempio, che solamente nel 2003 ha aperto le porte alle iscrizioni femminili. In più, la costruzione del collegio di Casamari è avvenuta nel 1898, realizzando il desiderio di assicurare una adeguata preparazione teologica e culturale ai giovani monaci. Se date un’occhiata alle foto della scuola di Cristian Totti, potreste trovare una certa somiglianza con la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter: Hogwarts!
[Foto: Instagram]