Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma da dove nasce il meme del criceto triste? Ecco le sue origini!

criceto tiktok triste
I Per Te di TikTok di milioni di utenti sono invasi da video del criceto triste, ma da dove nasce questo trend? Ecco la risposta!

Ultimamente, se avete aperto TikTok al 99% siete stat* inondati* da una serie di video che ritraggono un criceto dall’espressione malinconica, diventato virale come il “meme del criceto triste“. Ma da dove nasce questo trend del criceto triste che sta conquistando i Per Te di milioni di utenti? Noi abbiamo indagato ed ecco cosa abbiamo scoperto!

Il meme del criceto triste ha preso vita grazie a CapCut, l’app di editing video creata dagli stessi sviluppatori di TikTok. Questa app. per chi non lo sapesse, permette agli utenti anche di sovrapporre personaggi o clip di programmi TV e film su sfondi personalizzati, utilizzando modelli predefiniti che possono facilmente diventare virali. La tendenza del criceto triste, in particolare, è iniziata su X (exTwitter) dove un utente chiamato @Doguindolink, ha postato un’immagine del criceto con occhi grandi e tristi, accompagnata dalla malinconica melodia strumentale “Woe Is Me!” di Richard Myhill. In breve tempo, l’immagine è diventata un modello Capcut diventando super virale anche su TikTok.

La viralità del meme del criceto probabilmente deriva dal fatto che anche se è triste è irresistibilmente carino. Gli utenti di TikTok hanno abbracciato il meme per esprimere situazioni di disagio o tristezza con un tocco ironico. E a voi è capitato nei vostri Per Te? Sapevate come era nato questo meme?

Ti è capitato di trovare il criceto triste nei tuoi Per Te?
Si, è troppo carino
A me ancora non è uscito

[Foto: TikTok]