Di recente, su TikTok si sta diffondendo la notizia secondo cui una delle creme della nota marca Sol de Janeiro sarebbe in grado di attirare i ragni. Oggi, andremo a fare chiarezza sulla vicenda, spiegandovi come stanno realmente le cose.
Tutto ha avuto inizio a fine dicembre dello scorso anno, quando un utente ha recensito la crema per il corpo Delicia Drench. Il commento, lasciato sulla pagina web di Sephora e poi rimosso, diceva esattamente questo: “Se hai paura dei ragni lupo, fai attenzione a queste lozioni. Avrei voluto adorarle così tanto, ma uno degli ingredienti è come la kryptonite per i ragni lupo!”. Nel giro di poco tempo, è arrivata la risposta della nota marca di cosmetici brasiliana, pronta a replicare alle accuse.
Sol de Janeiro, infatti, di fronte a questa recensione, ha deciso di smentire il tutto con una Storia sul loro profilo Instagram. Secondo alcuni utenti, il problema di tale crema derivava da un mix di sostanze presenti in esse, capaci di attirare molto facilmente i ragni. Ecco le parole dell’azienda in merito alla notizia spopolata sul web, con tanto di spiegazione dei prodotto usati per la produzione delle loro creme:
Non pensavamo che avremmo concluso il 2023 diventando una leggenda metropolitana. Tutti i nostri prodotti, inclusa la nostra crema per il corpo Delicia Drench e il prossimo Cheirosa 59 Perfume Mist, sono privi di acetato di farnesile, ftalato di diisobutilico e acetato di esadecile.
Nonostante ciò, su TikTok i meme e i video riguardo a questa teoria sono continuati. Quel che possiamo affermare però, soprattutto basandosi sulle parole dell’azienda di cosmetici brasiliana, è che non c’è alcuna correlazione tra la presenza di ragni e la crema da loro prodotta.
[FOTO: TikTok]