in

Ma cosa faranno da settembre i Creator che si sono maturati quest’anno? Ecco cosa abbiamo scoperto!

Cosa faranno Marta Losito, Aurora Baruto, Giulia Salemi, Roberta Zacchero e tutti gli altri che si sono diplomati nel 2022?

Ora che settembre è arrivato e, ahinoi, la scuola sta per ricominciare per tuttx, cosa faranno i creator che quest’estate si sono diplomati? Da Marta Losito a Giulia Salemi, la lista delle persone che hanno sostenuto la maturità è davvero lunga. Cosa c’è nel loro futuro? Chi andrà all’Università? Chi si dedicherà ad altro? Beh, noi di Webboh abbiamo provato a saperne di più!

Marta Losito, per esempio, ha deciso di prendersi un “anno sabbatico”. Si dedicherà, per un anno, al lavoro, al suo brand, alle sue passioni e ai suoi affetti. “Ho passato gli ultimi cinque anni della mia vita letteralmente a studiare e lavorare, studiare e lavorare. Non è stato facilissimo. So che molti diranno ‘cosa vuoi che sia’, in realtà per la mia età cercare di coinciliare tutto non è stato facile. Ma ce l’ho fatta. Ora vorrei semplicemente provare a dedicare un anno intero al mio lavoro, al mio futuro, al mio brand, a quello che amo. Vorrei provare l’ebrezza di non avere l’ansia di avere un’interrogazione il giorno dopo. Non voglio abbandonare lo studio, anche perché mi piace studiare“. Studierà moda, ma solo in futuro (qui se vuoi approfondire).

Anche Giulia Sara Salemi si dedicherà al suo percorso professionale: “Mi dedicherò completamente alla mia formazione artistica nel canto, nella recitazione, nella danza. Vorrei andare in America e fra un anno vorrei iniziare a studiare Filosofia all’Università“, ci ha confidato. Tutto top secret per Jasmin Zangarelli, anche se è probabile che si dedicherà al mondo della recitazione. Lo stesso accadrà nella vita di Aurora Baruto, che dice: “Da settembre inizierò con i corsi di recitazione e dizione“.

Chi andrà all’Università?

Ma c’è anche chi andrà all’Università. Sofia Cerio, per esempio, sta per fare le valigie e partire: andrà a studiare biologia a Londra (qui se vuoi approfondire). Roberta Zacchero andrà a vivere da sola e inizierà a studiare Scienze delle Comunicazioni a Torino. Anche Federica Scagnetti ha scelto la strada dell’Università: non si iscriverà a Economia come aveva inizialmente previsto, ma al corso di Ingegneria Gestionale (qui se vuoi approfondire). Dalia Cascone si è invece iscritta all’Università a Napoli e frequenterà Economia Aziendale e Green Economy.

Celeste Di Mare inizierà a frequentare una scuola di fotografia e frequenterà dei corsi per specializzarsi e diventare fotografa/videomaker. E Giulia Izzo? Ecco cosa ci ha svelato: “Almeno per quest’anno ho deciso di concentrarmi su altro! Voglio aprire un nuovo capito della mia vita e concentrami molto sul mondo dell’arte e della danza e del social. Sicuramente lo studio è importante e mi prenderò quest anno anche per capire a che facoltà iscrivermi il prossimo anno! Ancora non ho molto le idee chiare e non mi andava di iscrivermi “tanto per”“.

Clarissa Rotelli sogna di lavorare in televisione e intraprenderà quella strada (e, forse, aprirà un canale su Twitch). Continuerà a studiare inglese, mentre aspetta di poter fare l’audizione per l’Accademia degli artisti per poter seguire un corso di recitazione, canto e chitarra. Melissa Gilardi non è interessata a continuare gli studi universitari: le piacerebbe trovare un posto di lavoro e poter continuare a mettere da parte soldi per il suo sogno più grande, cioè viaggiare.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.