Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi sono i creator che inizieranno l’università quest’anno? Ve lo diciamo noi!  

Creator che iniziano l’università
Dopo avervi raccontato chi ha superato l’esame di maturità quest’anno, oggi vi diciamo chi sono i creator che inizieranno l’università e quale facoltà hanno scelto.

Questa estate molt* creator si sono diplomati. Alcun* di loro hanno deciso di proseguire il loro percorso di studi iscrivendosi all’università. Siete curiosi di sapere chi sono le nuove matricole e che facoltà hanno scelto? Volete anche conoscere coloro che hanno deciso di riprovarci, cambiando indirizzo? Ci pensiamo noi!

Iniziamo da Giulia Sara Salemi, che ha rivelato nella descrizione di un suo video di essersi iscritta alla facoltà di filosofia. Invece, Giulia Pellegrini, conosciuta come Giuggi, ha conseguito da pochissimo la laurea triennale in Lettere e inizierà questo mese la laurea magistrale in “Italian Studies” all’Università di Bologna. 

Ben tre creator hanno deciso di iniziare a frequentare la facoltà di giurisprudenza. Ambra Cotti si è iscritta infatti alla Bocconi e ha già affrontato il suo primo giorno di università. Anche Giuliana De Palma ha deciso di studiare legge. Infine, anche Chiara Fabiano, la famosissima doppiatrice e amatissima creator di TikTok, ha deciso di intraprendere una carriera giuridica.

Anche Aida Diouf, della quale vi avevamo parlato nell’articolo sui creator che hanno affrontato l’esame di maturità, avrebbe dovuto cominciare l’università. La ragazza aveva deciso di frequentare la facoltà di Scienze Umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano ma purtroppo per un errore tecnico legato alla domanda di ammissione non è riuscita ad entrare in graduatoria. Attendiamo quindi novità riguardo le sue scelte universitarie! 

Due amatissime creator hanno deciso di ricominciare l’università cambiando facoltà poiché l’anno scorso hanno frequentato dei corsi non adatti alle loro aspirazioni. Emma Sartini ha infatti lasciato Rotterdam per trasferirsi a Roma! Emma vivrà nella Capitale con suo padre e andrà all’Accademia di moda. Invece, Federica Scagnetti ha abbandonato gli studi di ingegneria, poiché molto lontani dal suo percorso sui social che la sta appassionando sempre di più. La creator ha rivelato di voler rimanere a Roma vicino ai suoi affetti e di essere stata ammessa alla facoltà di Economia e management all’università di Tor Vergata.  Infine, Aless2ndro ha deciso di intraprendere un nuovo percorso all’estero frequentando il Santa Barbara City College, in California.  

Per chi decide di proseguire gli studi dopo il diploma, l’inizio dell’università è un momento importantissimo! Per questo, noi di Webboh non possiamo che fare un grandissimo in bocca al lupo a tutt* loro. Voi conoscete altr* creator che hanno deciso di continuare a studiare? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: [Instagram]