in

Cosa succede alle feste degli influencer? Giulia Paglianiti interviene per dire la sua opinione!

Il drama delle feste con gli influencer e i tiktoker. Cosa succede veramente? Parlano Gianmarco Zagato (e tant* altr*).

Cosa succede veramente alle feste con gli influencer? Su TikTok è esploso un piccolo drama. A lanciare la bomba è stato Gianmarco Zagato che ha pubblicato un video intitolato “La verità sulle feste con gli influencer“. Sostanzialmente, Gianmarco ha voluto parlare di un aspetto finora mai diventato pubblico: l’antipatia e la spocchia di ALCUN* (non tutt*, ovviamente) creator e tiktoker che frequentano le feste dove ci sono tanti influencer. Ecco la sua opinione: “Raga… voi non sapete cos’è. Non avete la minima idea di cosa voglia dire andare alle feste con gli influencer. Io odio andarci, è la cosa più brutte di tutte. Il clima che si respira… è lo stesso delle superiori (…) Basta che abbiano tre follower… mentre sono quelli che sui social fanno gli umili, ‘io sono una persona del popolo‘”.

Questo video è diventato super virale ed è stato commentato da tantissimi creator. C’è anche chi però ha detto di non essere troppo d’accordo con Gianmarco Zagato (cosa più che legittima, tra l’altro). Stiamo parlando di Giulia Paglianiti che, immaginiamo, di feste con gli influencer ne ha frequentate parecchie: è nel giro da un bel po’ di anni ormai e ha tanti amicizie in questo mondo. Con massima tranquillità, Giulia ha voluto dire la sua su questa vicenda:

“Non è una polemica questa… ho visto un sacco di stich al video di Gianmarco Zagato sugli influencer che se la tirano agli eventi. Nonostante a me non stiano simpatici tanti influencer, agli eventi a me sembrano tutti presi bene. Tutti carini. C’è la gente che si fa i cavoli suoi, ma si fa i cavoli suoi. Forse io sono ingenua e non noto queste cose, ma a me non pare che sia così. Sono tutti così presi bene, che parlano tra di loro. Addirittura anche le persone che non mi stanno simpatiche, agli eventi le trovo carine. Hanno tutte quel mood un po’ propositivi, anzi addirittura sono tutti iper carini. Forse vado ad eventi diversi, non lo so. Tutto questo odio non l’ho notato”.

Ma cosa succede veramente alle feste con gli influencer? Scoppia il drama!

Quindi Gianmarco Zagato aveva raccontato quella che sarebbe una situazione standard, dove due creator provano a interagire, e uno dei due se la tira con aria da superiore. Dopo il suo racconto, davvero tant* creator hanno stichato il video e gli hanno dato ragione. Per esempio, hanno commentato il video (dandogli ragione) anche Giulia Vitaliti, Cecilia Cantarano, Hey Sober, Giulia Salemi, Francesca Amara, Peia, Vincenzo Cairo, Virginia Montemaggi. Quest’ultima ha detto: “Ma in generale proprio, non sono persone normali con cui avere un rapporto umano normale“. Tuttavia, nessuno ha fatto il nome dei “peccatori”, cioè di chi si comporta male a queste benedette feste.

Sono tante le persone che hanno stichato il video di Gianmarco. Noi ve ne riportiamo solo alcune (tutte le trovate cercando sulla barra di ricerca di TikTok “stich Gianmarco Zagato”). Susanna Bonetto, per esempio, ha raccontato: “Ci conosciamo tutti bene o male di vista, ma comunque ci sono certe facce da c-. Clima terrificante, mi viene da piangere. Ci sono delle persone che vi fanno proprio sentire delle merde. Magari poi ti dai la colpa perché pensi di essere il problema e ti fai un sacco di complessi“.

Nuela, invece, ha detto: “Questa gente fa finta di non vederti, sembra di stare alle scuole medie. Fanno finta di non conoscerti, ed è brutto… questa gente si sente letteralmente superiore. State attenti a chi seguite“. Anche Jenny De Nucci si è accordata con un commento: “Che ridere, verissimo“. Pure Ales2ndro ha raccontato la sua versione: “Da anni mi chiedono perché non mi frequento con gli altri tiktoker… avete presente la superficialità, la falsità, l’egocentrismo? Tutti insieme. A me queste perosne capita di vederle agli eventi, e anche se ci siamo già scambiati dei messaggi fingono di non conoscerti“.

@gianmarcozagato

♬ original sound – Gianmarco Zagato

[Foto: TikTok]