Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significano i numeri nelle note *di Instagram? Ecco svelato il *codice "segreto"!

numeri nelle note di Instagram
Strani numeri appaiono nelle Instagram Notes, ma cosa significano? Ecco come bisogna decifrarli!

Avete notato anche voi i numeri nelle note di Instagram? Ecco, allora sei nel posto giusto per scoprire cosa significano. Prima, però, facciamo un piccolo passo indietro. Poco meno di due mesi fa, vi avevamo raccontato della novità di Instagram: le Instagram Notes. Sono in tant* coloro le utilizzano, ma per molte persone restano ancora uno strumento inutile. Ad ogni modo, la funzionalità (che noi avevamo anticipato già a dicembre in questo articolo) continua ad essere presente. E, a dir la verità, a stupire!

Sì perché ora sono spuntati fuori i numeri nelle note di Instagram. Un fatto curioso, per il quale in molt* si stanno ponendo degli interrogativi: da dove arrivano? Cosa significano? Perché alcun* utenti le scrivono? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Più di qualcun* di voi ce lo ha fatto notare: questi numeri nelle note sono piuttosto strani. Tuttavia, pare che la spiegazione sia di facile intuizione. Un* utente su TikTok ha spiegato che i numeri sostituirebbero le lettere. In che senso?

Ogni numero corrisponderebbe ad una lettera. Per cui 0 sarebbe A, 1 sarebbe B, 2 sarebbe C e così via. Qualcuno ha ironizzato: “Le note di scuola? Sì, sono arrivato a 9“. Non solo. Il fenomeno non sarebbe solo italiano, anzi lo utilizzerebbero anche all’estero e anche su altri social. Sarà davvero questa la spiegazione? Secondo 13 9 19 19 23 5 2 2 15 8 19 9′ !

È molto semplice: basta andare sui direct e poi cliccare sulla propria foto profilo e scrivere nella barra “Fai sapere agli altri cosa pensi..”, quindi scegliere con chi condividere la nota. Se con i follower che segui oppure con gli amici più stretti. Come con post e storie, è possibile cancellare anche le note in qualsiasi momento! E voi avete già sperimentato questa funzione?

[FOTO: Instagram]