in

Cosa vuol dire essere una Karen? Il significato della frase ha una storia incredibile.

Quando si usa la frase “Sei una karen?”. Come è nato questo modo di dire?

Karen cosa significa
Karen cosa significa

Avrete spesso sentito sul web l’espressione ”Sei proprio una Karen”. Magari vi sarete chiesti che cosa volesse dire e chi fosse questa Karen. Ve lo spieghiamo noi!

Karen è un termine peggiorativo usato negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese per descrivere una donna esigente più del necessario. E’ uno stereotipo comune è quello di una donna bianca che usa il suo privilegio per fare domande urtando la sensibilità delle altre persone.

Il motivo per cui tutti probabilmente associano Karen a una persona maleducata e poco gentile, è perché secondo, un pregiudizio nato negli ultimi anni, la maggior parte delle persone che si comportano così si chiamano così. Questo perché il nome Karen è stato molto popolare negli Stati Uniti tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Così nell’immaginario le donne sulla cinquantina/sessantina, petulanti e fastidiose, hanno questo nome. Tra una decina d’anni probabilmente “Essere una Karen” non avrà più lo stesso significato, dato che dal 2018 pochi chiamano così propria figlia (è il 637esimo nome femminile più utilizzato).

Questo tipo di persona crede spesso di essere vittima di una data situazione gonfiando eccessivamente le sue richiesta. Con lei è difficile ragione. Spesso si espone fino ad essere ridicolizzata a causa di comportamenti stravaganti. Il suo comportamento di solito porta all’esplosione di una questione banale in qualcosa di inutilmente grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *