Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma che cos'è la regola del marciapiede? Ve lo spieghiamo noi!

regola del marciapiede
Che cos’è la regola del marciapiede di cui tutt* parlano su TikTok? Te lo spieghiamo subito: ecco i dettagli!

Come sapete TikTok è (tra le altre cose) una vera e propria fabbrica di teorie/regole. Ovvero di tesi che poi diventano virali e che, nella maggior parte dei casi, non sono basate su un qualcosa di scientifico ma che in cui tante persone si rispecchiano. Dopo quella delle olive, delle unghie rosse e quella più recente dei capelli ecco ora la regola del marciapiede. Cos’è? Di cosa si tratta esattamente? Ve lo spieghiamo subito!

Partiamo da alcuni TikTok che, generalmente, vengono pubblicati dalle ragazze in riferimento ai propri fidanzati, partner o semplicemente ragazzi con cui si stanno frequentando. La situazione è questa: siete magari ad uno dei vostri primi appuntamenti e camminate per strada fino a quando il/la partner si sposta per camminare nel lato del marciapiede più esterno, dunque quello più vicino alla strada e potenzialmente più “pericoloso”. Oppure già dall’inizio camminava nel lato più esterno. Ecco spiegata la “regola del marciapiede“, ovvero la teoria secondo la quale la persona che si preoccupa di farvi stare più “al sicuro” è, quindi, affidabile, altruista e che ci tiene veramente alla salute del/della partner.

Come si evince chiaramente dai vari TikTok questa “regola del marciapiede” è super virale specialmente tra le ragazze in riferimento ai ragazzi ma, ovviamente, nulla vieta che sia fatta propria anche da qualsiasi altra coppia, senza alcuna distinzione. Ne ha parlato più di qualcuno su TikTok, come Elisa Camporesi, andando virale con il video in cui dice: “Vi dirò tre cose non sessuali che le donne trovano attraenti negli uomini. Numero uno: se conosce la regola del marciapiede. Se te uomo la conosci, hai già 3 punti gratis“, aveva detto.

E voi, la conoscevate? C’è qualcun* che già seguiva questa regola/teoria? Fatecelo sapere!

[FOTO: TikTok]