in

Coronavirus: su Instagram appare il filtro della mascherina. Sarà rimosso? (FOTO)

Aggiornamento: il creatore del filtro ci contatta su Instagram riguardo al filtro Corornavirus. Riceviamo a condividiamo:

In realtà non è stato fatto nelle ultime ore, ma settimane fa, quando il virus non si era nemmeno lontanamente diffuso in Italia. Ho fatto il filtro a scopo ironico, con l’intento di drammatizzare una faccenda che non era neanche lontanamente preoccupante per l’Italia. Non è stato neanche fatto per cercare notorietà, non ho mai spammato il filtro, semplicemente da ieri è diventato virale.

Emergenza Coronavirus, e non soltanto negli ospedali italiani. C’è infatti chi ha deciso, nelle ultime ore, di cavalcare l’onda della pandemia nel Nord Italia (e non solo) a scopo, diciamo così, ludico.

In barba alle decine di nuovi casi di Coronavirus registrati in tutta Italia, su Instagram è infatti apparso un nuovo filtro che, non abbiamo dubbi, farà scalpore.

Grazie al filtro Instagram in questione, infatti, è possibile applicare al proprio viso una mascherina anti virus. Una mascherina, ovviamente, fake che niente potrebbe mai fare contro il virus.

Il filtro in questione, fra gli altri, l’abbiamo visto sul volto di Andrea Maddaluni, noto instagrammer e appassionato di fitness proprio nelle ultime ore a Milano. Come probabilmente saprete, infatti, il virus è approdato di recente anche alle porte del capoluogo meneghino.

Qui sotto potete vedere come si presenta il filtro Coronavirus su Instagram!

coronavirus

Come tanti altri, nel casom in cui voleste utilizzare il filtro vi basterà cliccare in alto nella Storia dove lo visualizzerete. Cliccando su “provalo” vi si piazzerà come per magia una mascherina bianca in volto.

Viene soltanto da chiedersi se il filtro Instagram del Coronavirus rimarrà attivo ancora per molto. Considerata la gravità della situazione, siamo davvero sicuri che rispetti le linee guida del social?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *