Qualcun* vi ha mai detto che il vostro stile è “coquette”? Almeno una volta, scorrendo tra i Per Te di TikTok, vi sarà capitato di leggere questa parola. Oggi, siamo qui per spiegarvene il significato, raccontarvi da dove nasce e a che cosa fa riferimento. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo!
Il termine “coquette” deriva dal francese “coquet”, che nella nostra lingua corrisponde all’aggettivo “civettuola”. Per spiegare il significato della parola in questione, usiamo la definizione fornita da “Treccani”, che definisce “‘civettuola’ chi ha in sé o mostra civetteria, ovvero desiderio di attirare comunque l’attenzione su di sé e una benevola simpatia o ammirazione”. Anno dopo anno, la connotazione “coquette” si è fatta strada nel mondo del web, portando con sé un’importante impronta di femminilità che, con il passare del tempo, ne ha fatto sempre di più il suo punto di forza.
Entrando ancora di più nel dettaglio, scopriamo tutti quegli elementi che caratterizzano lo stile di una “coquette girl”. Su TikTok, i video che ne riprendono le peculiarità sono numerosissimi, e hanno conquistato le piattaforme di tutto il mondo. Per prima cosa, dovete sapere che – gli elementi fondamentali per replicarne lo stile – sono nastri, pizzi e fiocchi. Il vostro hairstyle, che dovrà essere arricchito proprio con queste componenti, dovrà assumere un aspetto molto morbido e voluminoso!
Un altro aspetto che non può non mancare nello stile di una “coquette girl” è il make-up! Quest’ultimo deve avere come protagonista gli occhi e le labbra. I primi saranno accentuati da eyeliner grafici, ciglia lunghe e curve, mentre le seconde verranno mantenute in modo naturale, con magari un tocco di gloss, o tinte neutre/nude. L’elemento fondamentale saranno però l’eleganza e la genuinità che trasmetterete attraverso questo amatissimo stile! E a voi, piace vestirvi in modo “coquette”?
[FOTO: TikTok]