Il 2020 è stato un anno orribile sotto tanti punti di vista. Lo è stato anche per le coppie del web che si sono lasciate. Diciamolo senza paura: è stata una vera strage, si sono lasciati (quasi) tutti negli ultimi dodici mesi. Già il 2019 era finito con la fine della storia tra Anima e LaSabri e tra Valerio Mazzei e Marta Losito, ma vogliamo parlare del 2020? La lista è davvero lunga (attenzione: sono talmente tante che qualcuna ce la saremo dimenticata, in caso segnalatecela).
Riuscite a ricordare tutte le coppie del web che si sono lasciate nel 2020? Gli italiani!
Qui vi abbiamo parlato delle coppie americane, ora concentriamoci su quelle italiane. A febbraio è finita tra George Ciupilan e Roberta Zacchero dopo quattro mesi di fidanzamento. Non sono mai state rese pubbliche le motivazioni che hanno portato alla rottura la coppia nata a “Il Collegio”. A inizio anno è stata ufficializzata anche la fine della storia tra Basic Gaia e Shade: col tempo il rapper e la beauty influencer si sono riavvicinati, anche se forse soltanto come amici.
A marzo è finita tra Elisa Maino e Diego Lazzari. E’ stato un duro colpo per i loro fandom. “Sto male, sono stata lasciata. Vi chiedo di rispettare il mio silenzio. E’ una situazione delicata. Non odiate me e non odiate lui. Ci siamo amati…”, aveva detto lei scoppiando in lacrime in svariati POV. Col tempo, i due si sono riavvicinati (soprattutto nel periodo del videoclip di “Cialde”), mentre attualmente sembrano di nuovo distanti.
Sempre a marzo è stata resa pubblica la fine della storia tra Alice De Bortoli e Simone Berlini: il tiktoker si era affacciato sui social attraverso la storia con l’ex collegiale, che è durata per anni. A maggio è toccato a Luca and Katy, è stato uno shock per tutti: la loro relazione durava da 10 anni! Attualmente lui sembra vicino a Martha Rossi.
A giugno, dopo nove mesi di relazione, è stata ufficializzata la fine della storia tra Virginia Montemaggi e Vincenzo Cairo, una delle coppie più amate del web. E’ stata lei a lasciarlo: ora lei sembrerebbe aver ritrovato la felicità con Ayo, mentre lui con Giulia Izzo. Nello stesso mese è arrivata l’ufficialità anche per la fine della storia tra Emily Pallini e Michelangelo Vizzini: il cantante e la tiktoker stavano insieme da anni. Dopo un bacio con Ludwig (ma non sono mai stati insieme), ora sembra che si due si siano riavvicinati.
Chi si è lasciato nel 2020? La lista è lunga!
A luglio è finita tra Beatrice Cossu e Giuseppe Barbuto. “Non è successo nulla di grave, nessuno ha tradito nessuno o robe simili. Semplicemente abbiamo preso due strade diverse”. Sempre nello stesso mese è finita anche tra lo youtuber St3pny e Sofia, “ci siamo voluti tanto bene ma adesso le nostre strade si dividono“. A luglio è finita anche tra Sofia Crisafulli e Giovanni Bonaccini.
A inizio agosto si sono lasciati Daniel Cosmic e Swami Caputo dopo anni di tira e molla: “Le cose iniziano e finiscono per colpa di entrambi”. Anche Samantha Frison si è lasciato con l’ex, definito tossico. A settembre è pure tra Maryam Cherif e Peppe Cirivello: lei, negli stessi giorni, ha deciso di fare coming out come bisessuale.
Ma la lista delle coppie del web che si sono lasciate è lunga. Ci vengono in mente Ginevra Giaccherini e Valentino Del Nero: si erano messi insieme verso febbraio, verso l’inizio della quarantena (che hanno trascorso insieme). L’ufficialità della fine della storia è arrivata a inizio novembre. “Non abbiamo litigato e non abbiamo dei conflitti tra di noi“, ha detto lei.
Finito l’amore anche tra Jenny De Nucci e Riccardo De Rinaldis. Ne ha parlato ufficialmente lei circa un mese fa: “Vi chiedo di rispettare questa cosa. Non stiamo più insieme da un mesetto, mettetevelo in testa. Non finisce la vita, quindi tranquilli. Può succedere, può succedere. Save a privacy pls“.
A ottobre è finita anche la storia tra una delle coppie storiche di Youtube: Mantex e Mina. Stavano insieme da più di quattro di anni. “Sono stati anni bellissimi, ma è finita“. Tra le coppie, è finita la passione anche tra Sodin e Catia Braccio. Tra Micheal Spampinato e Francesca Re, invece, la relazione è finita dopo tre anni. I motivi sono sconociuti.
Ma per tante storie che sono finite, ce ne sono tante altre che sono nate. Ve ne parleremo nei prossimi giorni…