in

Chi è Cooker Girl? Dal suo vero nome a come ha cominciato: “Mi vergonavo”, ecco la sua storia!

Aurora Cavallo, in arte Cooker Girl, è una delle star nascenti della cucina sul Web: scopriamo chi è!

Cooker Girl
Cooker Girl

Cooker Girl è la nuova star della cucina dei social. Su TikTok vanta ben mezzo milione di follower, per non parlare di quelli su Instagram e del suo blog di cucina. Ha appena fatto uscire nelle librerie il suo La cucina scaldacuore. Storie, ricette e segreti e si prospetta già un successo. Ma chi è davvero Cooker Girl? Scopriamolo insieme!

Aurora Cavallo, classe 2001, piemontese, ha frequentato il liceo linguistico e ha deciso di iscriversi all’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (dove, a detta sua, ha trovato un percorso di studi “estremamente arricchente”). Ha aperto il suo profilo TikTok a gennaio 2020, ma tutto è nato nel 2016, quando a 15 anni crea il suo account Instagram “sotto le mentite spoglie” di Cooker Girl: “Mi vergognavo. Avevo solo quindici anni, temevo di essere presa in giro per quel che stavo facendo. E quel che stavo facendo era dettato da un forte istinto di sopravvivenza“, ha detto al Corriere della Sera. Poi, per un errore (ha per sbaglio collegato il suo profilo Facebook a quello di Instagram) è uscita allo scoperto, e da allora ha acquisito sempre più sicurezza in se stessa, diventando la food blogger che è oggi.

Perché Cooker Girl è così speciale?

Su TikTok il suo primo video è stato la carbonara “con finale a sorpresa”. Insieme alle ricette, Aurora condivide stralci di vita quotidiana con i suoi familiari e i suoi amici. È proprio questo che la contraddistingue, spensieratezza e semplicità: nel suo libro i piatti descritti sono sempre accompagnati da un racconto che coinvolge i suoi cari. Le ricette sono facili, “imparate su YouTube”, ma quello che conta, per lei, è condividerle con nonna Maria Teresa, nonna Tere, nonno Beppe e nonno Carlo (spesso protagonisti dei suoi video), a cui vuole molto bene.

La sua avventura su TikTok inizia dopo che GialloZafferano l’ha scelta per collaborare con le loro pagine social. Da lì la sua popolarità è aumentata sempre di più, fino a diventare un vero e proprio fenomeno del Web, alla stregua di Chiara Maci e Benedetta Rossi. A soli 20 anni, dunque, Cooker Girl è riuscita ad entrare nel cuore degli utenti di Instagram e TikTok. “Le persone si fidano di me” afferma, e per questo cerca di spingere i suoi follower a utilizzare prodotti sostenibili e a chilometro zero. Uno dei suoi ultimi video virali è quello dove prova a fare il panettone per la seconda volta nella sua vita (ancora, però, non ha reso pubblica la sua ricetta). Non vediamo l’ora di vedere cosa preparerà prossimamente!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *