in

TikTok, Conte vuole chiuderlo in Italia? No, è una fake news!

TikTok, Giuseppe Conte vuole chiuderlo?
TikTok, Giuseppe Conte vuole chiuderlo?

Dopo la notizia che Trump ha deciso di mettere al bando TikTok in America, sui social sta circolando una nuova notizia che riguarda il nostro paese. “Conte vuole chiudere TikTok in Italia“, è questa la notiza che nelle ultime ore sta girando su molti social tra cui anche lo stesso TikTok. Cercando però l’articolo online non si trova nulla, questo perchè si tratta di una bufala: una FAKE NEWS! 

La foto che gira nelle chat di Whatsapp riporta precisamente il titolo: “TikTok, l’appello di Conte: ‘Siamo alleati con l’America, chiuderemo Tik Tok anche in Italia entro una settimana“. La notizia è totalmente falsa e lo screenshot ritrae solo un articolo falso, mai pubblicato da nessuna testata giornalistica. Quindi Conte non vuole chiudere TikTok in Italia, almeno per ora.

Dobbiamo anche sottolineare che in questo momento il decreto di Trump è in pausa grazie ad una telefonata privata tra l’amministratore di Microsoft Satya Nadella e il presidente Donald J. Trump. Microsoft ha comunicato che cercherà di accellerare le trattative con ByteDance, proprietaria di TikTok, che potrebbero concludersi il 15 settembre. Al momento comunque la società fondata da Bill Gates non garantisce che le trattative andranno a buon fine, per cui non possiamo ancora considerare salva l’app dei balletti e dei lip sync.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Issima91

Issima91: “Sono stato aggredito verbalmente per strada durante le vacanze”

Muhammad Swag, chi è l’autore del TikTok del “Pistrelo”? “Sono un operaio, mi alzo alle 5 per andare in fabbrica”