in

“Segui i miei consigli per diventare milionario come me”, ma in realtà è povero e dice un mare di bugie: scoperto!

Dispensa consigli finanziari e si dichiara milionario, ma in realtà è tutta una finta: scoperto finalmente tiktoker

Consigli su come diventare milionario: la truffa del tiktoker
Consigli su come diventare milionario: la truffa del tiktoker

È diventato virale online con i suoi consigli finanziari. D’altronde, sempre più spesso troviamo su Instagram o TikTok delle persone (magari da Dubai) che cercano di venderci dei corsi online per diventare ricchi e fare soldi in maniera facile. Era così anche lui. Stiamo parlando di Luke Desmaris, un tiktoker cinese di 27 anni che sui social si è più volte definito “milionario”, cercando di vendere dei corsi ai suoi follower per diventare anchessi milionari come lui. Cosa c’è di particolare? Beh, era tutto falso.

Luke Desmaris è un appassionato di Forex e di trading online. Proprio grazie a queste sue passioni ha spesso sostenuto di avere tantissimi soldi a tal punto da poter dare dei consigli finanziari ed economici ai suoi follower per aiutarli a intraprendere il suo stesso stile di vita. Proprio con questi (falsi) consigli, un po’ di soldi provava a guadagnarli davvero: il tiktoker vendeva abbonamenti a 29,99 sterline mensili.

Qual è la verità su Luke Desmaris?

Grazie a uno dei suoi video è stato scoperto. Un giornale inglese (il DailyMail) ha scoperto che Luke non vive in una casa da sogno a Londra come sosteneva, né possiede delle macchine lussuose, né ha oggetti costosi. La verità è che il tiktoker vive in una casa in affitto ed è stato titolare di quattro società che sono però poi fallite. Non che ci sia qualcosa di male, sia chiaro, ma semplicemente quasi tutto quello che raccontava era falso. Al momento – e questo è vero – è a capo di un altro progetto che in realtà ha un fondo di poco più di 6mila sterline.

Ora Luke è stato fermato da chi di dovere. Ora il suo profilo su TikTok sembra essere sparito e l’influencer non potrà più imbrogliare nessuno. Su tutte le piattaforme social purtroppo quasi ogni giorno ci ritroviamo ad affrontare spam truffaldini e quant’altro quindi fate sempre molta attenzione a chi affidate i vostri soldi!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.