Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alfa, Gazzelle e Ultimo: i “concerti tra la gente” diventano un trend e i video vanno virali su TikTok!

Concerti tra la gente Alfa e Ultimo
Su TikTok vanno virale i “concerti tra la gente”, ovvero le live di cantanti, come Alfa (che ha lanciato il trend), Gazzelle e Ultimo, che cantano in mezzo alla strada per incontrare i propri fan dal vivo gratuitamente.

Su TikTok sono andati virali i video dei “concerti tra la gente“, ovvero clip di eventi gratuiti, organizzati dai cantanti sui social, che vivono del passaparola dei fan o che vengono annunciati pochi giorni prima su Instagram o TikTok. Ora, grazie ad alcuni cantanti, come Alfa, Gazzelle e Ultimo, sono diventati un trend.

A marzo vi avevamo raccontato di Federico Baroni che aveva portato nelle strade italiane il suo tour per ricordare l’amico scomparso Michele Merlo. Due mesi dopo Gazzelle ha improvvisato un concerto in piazza Torino per rendere omaggio al suo pubblico.

Alfa ha fatto di più, lanciando il trend e trasformando il concerto a sorpresa in un vero e proprio format, portandolo prima a Milano in una fermata della metro, dove ha presentato tra l’altro ha presentato il nuovo singolo estivo, You make me so happy, poi a Roma nella bellissima location della terrazza del Pincio.

@michiamanoalfa

È stato bellissimo ☀️

♬ suono originale – Alfa

Anche Alfa, come è successo a Gazzelle, è stato ripagato della sua iniziativa con un vero e proprio bagno di folla che è accorsa per ascoltarlo live e cantare insieme a lui le sue canzoni.

Ieri Ultimo ha fatto la stessa cosa a Scampia, a Napoli. Nel video pubblicato su TikTok spiega: “Vengo da un quartiere popolare di Roma e so bene cosa voglia dire sentir parlare solo dei lati negativi della propria zona. Immagino che per i ragazzi di Scampia sia la stessa cosa. Allora ho pensato di venire qui a cantare e spero che questo video possa contribuire a raccontare che noi siamo molto altro. Dalla parte vostra, sempre!“.

Magari i concerti tra la gente, come quelli proposti da Alfa, Ultimo e Gazzelle, non sono delle novità nel panorama della musica italiana, ma sono sicuramente lodevoli, perché restituiscono la musica a chi la ascolta e non ha la possibilità di partecipare ad un concerto vero e proprio.

[FOTO: TikTok]