in

Come si toglie un succhiotto? Il tutorial si trova su TikTok – ecco come funziona

C’è un metodo per far scomparire un succhiotto senza aspettare che vada via da solo. Lo spiega una tiktoker.

succhiotto
succhiotto

Quasi quotidianamente su TikTok o su Instagram c’è qualche creator che si fa beccare con un succhiotto in bella vista o nascosto in modo maldestro. Spesso quel segno è motivo di imbarazzo per chi se lo ritrova stampato sul collo. Come si può rimuovere? Una soluzione alternativa e senza grossi rischi l’ha fornita la tiktoker Madison Laroque pubblicando un video tutorial per far scomparire il succhiotto in 5 minuti. Scopriamo come.

La ragazza, vittima di un segno piuttosto grande che le ha lasciato il suo fidanzato sul collo, ha preso una frusta di metallo da cucina e muovendola sul punto preciso, come per mescolare l’impasto di una torta, è riuscita a farlo scomparire. Dopo alcuni minuti l’imperfezione si è distribuita nel resto del collo, dando vita ad un rossore più uniforme.

Come mai la sua tecnica funziona? Il succhiotto è un livido causato da un’intensa e duratura suzione attuata su una parte del corpo. La pressione provoca la rottura di piccoli vasi sanguigni. Quei vasi rotti rilasciano delle piccole macchie di sangue. Distractify ha intervistato la dottoressa Vicki Chan che ha spiegato come, grazie alla frusta, il sangue intrappolato sotto la pelle si diffonde nel resto del corpo.

Un succhiotto è un livido, che è solo sangue vecchio sottopelle. Quindi… sbattendolo, lo stai rompendo e spargendo il sangue altrove. Non si può far sparire completamente il sangue, ma sembrerà meno pronunciato. Penso che si possa fare senza pericoli.

Il consiglio è sempre quello di aspettare che il succhiotto scompaia da solo (ci vogliono al massimo 2 settimane), ma se proprio non potete forse questo rimedio può fare al caso vostro. Attenzione a non abusarne!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *