in

Vuoi programmare l’invio di messaggi su Whatsapp a un orario preciso? Ecco come fare, passo dopo passo!

Come si può programmare un messaggio su WhatsApp? Ecco i passaggi da seguire su iPhone o sui dispositivi Android

Programmare messaggi WhatsApp
Programmare messaggi WhatsApp

Hai intenzione di pianificare un messaggio su WhatsApp per inviarlo automaticamente ad un amico o a un gruppo in un momento specifico? Nessuna paura. A differenza di Instagram, l’app di messaggistica non ha ancora una funzione dedicata per la programmazione di messaggi ma usando un’applicazione esterna è possibile pianificare un testo, una foto o un video da inviare alla persona che desideri! Questa funzione può essere molto utile ad esempio per inviare auguri in occasione di compleanni o di feste. Ecco il “tutorial” passo dopo passo.

Pianifica i messaggi WhatsApp su IPhone

Come prima cosa bisogna aprire l’app “Comandi rapidi” nel nostro telefono per poi selezionare Automazione ed infine cliccare sul pulsante Crea automazione personale. A questo punto si aprirà una nuova schermata dove bisognerà decidere l’ora e il giorno in cui vogliamo inviare il messaggio, poi premere su Aggiungi azione e cercare Whatsapp nella barra di ricerca in alto. Ci verrà richiesto di inserire i dettagli del messaggio nel campo di testo. Dopo aver inserito il messaggio, è necessario selezionare l’icona “+” che si trova sotto il campo “Testo”. Apparirà una finestra in cui dovremo digitare “WhatsApp” nella barra di ricerca e scegliere Invia messaggio tramite WhatsApp. Una volta selezionato il nome del destinatario a cui desideri inviare un messaggio basterà cliccare “Avanti”.

Solo così il messaggio verrà inviato automaticamente all’ora prestabilita. Ricordatevi che è necessario avere una connessione internet attiva per inviare il messaggio programmato.

Pianifica i messaggi WhatsApp su Android

Se invece vogliamo programmare un messaggio su un telefono che usa il sistema operativo Android possiamo ricorrere a diverse soluzioni. Una di queste è quella di scaricare dal Play Store l’app gratuita “SKEDit” (la trovate qui) dove, al termine dell’installazione, ci verrà chiesto di creare un account. Dopo esserci registrati clicchiamo sulla voce “Whatsapp” che si trova nella home principale e abilitiamo i permessi di accessibilità. Fatto questo non ci rimane che andare nella schermata di invio messaggio, selezionare il destinatario e scrivere il messaggio. Una volta finito per poter impostare l’ora e la data basta cliccare nel menù a tendina Schedule. E anche in questo caso se abbiamo eseguito tutti i passaggi il tuo messaggio verrà inviato automaticamente all’ora prestabilita.

@angietutorials

Super utile anche per auguri di compleanno ✨☺️ buon anno a tutti ! #angietutorials #iphonetricks #comandirapidi #iphonehacksyouneedtoknow

♬ Darling – Trees and Lucy