Il caldo torrido degli ultimi giorni vi sta distruggendo? Non sapete più cosa inventarvi per poter arrivare a fine giornata senza sciogliervi? Non preoccupatevi perché esistono alcuni rimedi semplicissimi per poter sopravvivere al caldo, anzi caldissimissimo degli ultimi giorni! Scopriamo insieme dieci consigli semplicissimi da seguire.
- Durante il giorno tieni chiuse le porte e le finestre per evitare che il caldo entri dentro casa. Piuttosto aprile durante la sera, non appena si abbassano le temperature.
- Cerca di tenere il più possibile spenti i vari apparecchi elettronici, anche la TV accesa purtroppo fa aumentare il calore dentro le nostre abitazioni.
- Cerca di abbassare anche la tua temperatura corporea, ma come puoi farlo? Cerca di bere acqua o bibite fredde (sempre attent* ad evitare delle congestioni durante e dopo i pasti).
- Prima di andare a dormire fai una bella doccia fredda.
- A letto utilizza lenzuola di cotone, che sono più leggere, fresche e traspiranti.
- Evita il più possibile di uscire di casa durante gli orari più caldi della giornata, che secondo il Ministero Della Salute sono dalle 11.00 alle 18.00.
- Cerca di non mangiare cibi pesanti che possono aumentare la tua temperatura corporea, ma sforzati di provare più frutta e verdura, che d’estate ce n’è di vario tipo!
- Un altro metodo molto efficace per abbassare la temperatura del tuo corpo è quello di poggiare sul collo un panno imbevuto di acqua fresca
- Non indossare vestiti di nylon o tessuti acrilici, ma come nel caso delle coperte, cerca di utilizzare tessuti come cotone o lino
- Usa la borsa dell’acqua calda. No, tranquill* non siamo diventat* pazzi! Invece di utilizza con l’acqua bollente però riempitela di acqua fresca e appoggiatevela addosso.
E voi cosa ne pensate? Questi consigli possono davvero tornarci utili in queste giornate in cui non facciamo altro che sudare! Fateci sapere la vostra opinione, e sopratutto se proverete ad utilizzare uno o più di questi spunti. Vorresti scoprire anche come evitare di sudare così tanto? Clicca qui per scoprire alcuni rimedi!