in

Come cancellare una sola foto da un post multiplo su Instagram? Scoprilo con il nostro tutorial!

Come togliere una singola foto da un post multiplo su Instagram? È molto facile, segui passo passo il tutorial per scoprirlo!

Vi è mai capitato di pubblicare sul vostro profilo Instagram un insieme di foto? È quello che in linguaggio tecnico si chiama carosello, a volte ci capita di usarlo con le foto delle vacanze, di una serata o magari di un photoshoot. Nei post di questo genere si possono selezionare fino a 10 foto da pubblicare. Se la risposta è sì, ecco a voi una funzione che potrebbe piacervi!

Immaginate di aver pubblicato più foto di una giornata per voi speciale, inserendo però anche foto di persone con cui poi avete litigato (come ad esempio un ex o un’amica falsa). Magari siete affezionati al post, così tanto da non volerlo rimuovere, ma davvero non sopportate più alcuni scatti. O magari ve n’è scappata una per sbaglio…

E se si postasse rimuovere la singola foto, lasciando intatto il post con la data e il numero di like raggiunto? Beh, è possibile farlo già su Instagram da qualche tempo! Ecco come:

Vi basterà cliccare sui tre puntini accanto al post sul social, successivamente su “Modifica“ e poi comparirà l’immagine del cestino della spazzatura nell’angolino in alto della singola immagine. Ricordiamo che questa operazione si può effettuare solo su sequenze di immagini che contengono almeno 3 foto. Inoltre, se vi pentite della vostra scelta, avete tempo fino a 30 giorni per recuperare l’immagine nelle impostazioni dell’account cliccando su “Eliminati di recente”.

Se invece volete essere totalmente drastici potete anche svuotare la sezione “Eliminati di recente!” Per molti utenti della piattaforma questa è una vera svolta! Vi aggiorneremo se il social aggiungerà l’opzione anche per solo due foto. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *