in

Come fanno i creator di TikTok a cambiare la propria faccia con quella di uno famoso? Ecco l’app che fa per te!

Vi ricordate di Julia, @limnplus, la finta sosia di Charli D’Amelio? Ecco, ora è ufficiale: ha usato un trucco per somigliare alla star di TikTok. Per cambiare faccia nei video, infatti, c’è una tecnica molto semplice e si chiama deep-fake. La stessa tecnica l’ha usata recentemente anche l’utente @iamjesserichards per somigliare a Leonardo DiCaprio.

Come funziona? Esistono svariate applicazioni che ti permettono di cambiare la tua faccia con quella di un personaggio famoso, e lo fanno in maniera perfetta. Infatti quando Julia ha pubblicato i suoi video su TikTok, sono milioni le persone a essere cadute nella sua “trappola”.

Esistono sia applicazioni gratuite (un po’ più facili ma dal risultato meno soddisfacente) che a pagamento (che danno risultati migliori più professionali). Una che sta spopolando si chiama “Impressions“. L’app iOs – disponibile solo per iPhone e iPad – ti permette di registrare un videoselfie, scegliere il volto di un personaggio famoso e sovrapporre il suo viso al tuo.

E’ gratis da scaricare (pesa 102,9 MB) nella sua versione base per una prova di tre giorni, mentre per lo sblocco delle funzionalità è richiesto un abbonamento settimanale di 5,49 euro. In ogni caso, l’app permette di realizzare un video a settimana a costo zero.

Ma di esempi ce ne sono a milioni. Basta fare un giro sul web per trovare l’app giusta che fa al caso tuo. Buon divertimento!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *