Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Vuoi bloccare Instagram e TikTok con una password? Ecco come si fa!

Trucco per bloccare app con una sola password
Come si bloccano le app utilizzando una password? Ecco il tutorial, passo per passo, per avere un dispositivo più sicuro.

Sapevate che potete bloccare le app sul vostro telefono con una password? Questo trucco, che sveleremo oggi, è fondamentale per potenziare sia la vostra privacy che la sicurezza. Scopriamo insieme, passo dopo passo, come metterlo in pratica!

A spiegarci il tutto c’è Serena Di Paola, creator ed esperta in ingegneria informatica. Piccola premessa: il tutorial di oggi si basa sulle funzioni presenti su Apple, ma lo stesso metodo è disponibile anche per i dispositivi Android. Ora, non ci resta che passare al dunque. L’applicazione che sarà necessaria per svolgere ogni singolo passaggio sarà “Comandi Rapidi“. A questo punto, una volta entrati all’interno dell’app non vi basterà che creare il “comando rapido”, selezionandolo. Una volta scelta l’applicazione, e ancora più nello specifico il codice (mi raccomando, non dovete dimenticarvelo!), sarà un gioco da ragazzi proseguire!

Una volta completati questi passaggi, rimarrà solo un’ultima fase da seguire. Dovrete, infatti, aggiungere l’app selezionata alla vostra schermata principale. Quando apparirà sullo sfondo del vostro telefono, dovrete cliccare sull’icona e inserire la password da voi scelta. Questo tutorial risulterà prezioso per proteggere quelle app che sentite sempre il bisogno di proteggere. Ora che avete imparato come bloccare le app sul vostro telefono con una password, avrete un maggiore controllo sulla vostra privacy.

@serenadipaola

Per dubbi o domande scrivtemi senza problemi 🥳 ig:serena_dipaola #foryou #iphonetricks #serenadipaola

♬ Blue Blood – Heinz Kiessling
E voi, sapevate di questa curiosa funzione?
Sì, è super utile!
No, l’ho scoperto grazie a voi!

[FOTO: TikTok]