in

Che fine hanno fatto gli alunni de Il Collegio 1? Ecco chi ha cambiato vita e chi invece è rimasto sui social!

I protagonisti de “Il Collegio 1” dove sono finiti e che cosa fanno oggi? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro!

Il Collegio 1
Il Collegio 1

Il docureality Il Collegio sin dalla prima edizione è stato capace appassionare i suoi telespettatori con le storie dei suoi protagonisti. La prima edizione, ambientata nell’anno 1960, è andata in onda per la prima volta su Rai2 il 2 gennaio 2017. Che fine hanno fatto i 18 collegiali della prima edizione? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro!

Alcuni dei protagonisti della prima edizione, grazie alla popolarità conferitagli dal programma hanno intrapreso un percorso nel mondo dei social. È questo il caso di: Marika Ferrarelli, che lavora come influencer e contemporaneamente frequenta Economia Aziendale all’Università Pegaso; Silvia Di Santo, modella e tiktoker con il sogno di diventare attrice che studia Economia e Statistica all’università di Torino.

L’esperienza del Collegio per alcuni, oltre alle porte dei social, ha aperto anche quelle della televisione. Jenny De Nucci ad esempio oggi lavora come attrice, ha recitato nelle note serie tv Don Matteo e Un passo dal cielo. È inoltre anche l’autrice del libro Girls. Siamo tutte regine”. Ad aver pubblicato un libro è stata anche una sua ex-compagna di viaggio, Ludovica Olgiati, scrittrice di Anche oggi mi innamoro domani. Ludovica, inoltre, è apparsa in tv come giudice per il programma di SkyUno Ale contro tutti e ha doppiato spot per Ikea, Boing e Cameo.

Ad aver avuto fortuna nel mondo della televisione anche la modella e influencer Swami Caputo, diventata uno dei nuovi volti del canale Super! dove, tra le tante cose, ha partecipato al programma Talent Reverse insieme ai compagni di agenzia Hause of Talent, come Pietro Dell’Aquila con cui aveva già condiviso l’esperienza al collegio.

Quasi tutti gli alunni de Il Collegio 1 sono rimasti comunque con il desiderio di inserirsi nel mondo dello spettacolo. Giovanni Petrigliano oggi è un attore, dopo il reality ha frequentato la  NABA ossia la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano. Filippo Moras si definisce uno storyteller: lui recita per raccontare storie e oltre all’attore, vorrebbe diventare regista. Anche Adriano Occulto è un attore: ha recitato in 3+1 giorni per innamorarsi, The Christmas Show e Ragazzaccio, così come Filippo Zamparini che compare nel film “Aquile Randagie”.

Hanno deciso di allontanarsi dal mondo dei social Carla Addonisio, Veronica Mastro, Federico Nobile, Dimitri Iannone, Alessio Milanesi, Arianna Pasin, Letizia del Signore e Davide Erba. l loro profili social infatti, nonostante contino qualche migliaia di followers sono privati o particolarmente inattivi con il pubblico.

[FOTO: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.