in

Che fine hanno fatto gli alunni de Il Collegio 2? Ecco chi ha cambiato vita e chi invece è rimasto sui social!

I protagonisti de “Il Collegio 2” dove sono finiti e che cosa fanno oggi? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro!

Il Collegio 2
Il Collegio 2

Il programma Il Collegio sin dalla prima edizione è stato capace appassionare i telespettatori con le storie dei suoi protagonisti. La seconda edizione, ambientata nell’anno 1961, centenario dell’unità d’Italia, è andata in onda per la prima volta il 26 settembre 2017 su Rai2. Che fine hanno fatto i 18 collegiali della seconda edizione? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro!

Alcuni dei protagonisti della seconda edizione, grazie alla popolarità conferita loro dal programma hanno intrapreso un percorso nel mondo dei social. È questo il caso di Michelle Cavallaro e di Noa Planas entrambe influencer e creator di House of Talent o di Davide Moccia, diventato oggi uno dei componenti più amati della Defhause.

L’esperienza del Collegio per alcuni, oltre alle porte dei social, ha aperto anche quelle del cinema e della televisione. Brunella Cacciuni, ad esempio, oltre al diploma di danza, università e social (è entrata anche in Roommate, la prima temporary house con sole creator, ideata da The One Celebrity) studia recitazione e ha girato due film “In fila per due” e “Piano Piano”. Gabrielle Sarmiento, invece, è sbarcato in televisione partecipando come concorrente al reality show “Pinoy Big Brother“, il Grande Fratello filippino.

Alcuni alunni de Il Collegio 2 sono rimasti con il desiderio di inserirsi nel mondo dello spettacolo. È il caso di Ginevra Mandolese, che nel 2021 è apparsa nel film Rai “Il diritto alla felicità” o di Federico Mancosu, grande appassionato di canto e recitazione. Altri invece hanno sfruttato il successo del docu-reality per entrare nel mondo della moda come i modelli Nagga Baldina (anche ballerino) e Maddalena Sarti. 

La maggior parte dei protagonisti del Collegio 2 comunque hanno intrapreso strade diverse, alcune molto particolari. Edoardo Maragno, ad esempio, studia CG e VFX (computer grafica ed effetti grafici) a Milano; Arianna Triassi è una dj e speaker molto seguita, Roberto Magro è diventato un motivatore sui social, Dimitri Tincano un cantante, grazie ai suoi pezzi “Bam Bam” e “Le piaccio”. Un caso degno di nota è poi quello di Camilla Ricciardi. La ragazza studia all’università scienze politiche, ha recitato in due film “Dreams, il calore dei sogni” (2018) e “Bullying: giovani ragazzi” (2019), è inoltre l’autrice del libro “DF508” nel quale racconta la sua convivenza con la fibrosi cistica.

Chi ha deciso di allontanarsi dai social? Hanno deciso di cambiare strada Marco Biò, Gaia Malgieri, Giuseppe Spitaleri e Elisabetta Gibiliso. I loro profili social infatti, nonostante contino qualche migliaia di followers sono particolarmente inattivi.

[FOTO: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.