in

Il doppiatore di Cole Sprouse in “Riverdale” ha un volto e un profilo su TikTok – ecco tutte le curiosità

Il doppiatore Mirko Cannella, che presta la voce tra gli altri a Jughead di Riverdale, è su TikTok.

Cole Sprouse doppiatore
Cole Sprouse doppiatore

Chi è il doppiatore italiano di Cole Sprouse in Riverdale? Colui che presta la voce a Jughead nella famosa serie The CW, distribuita in Italia su Netflix è Mirko Cannella. L’attore, classe ’92, da un po’ di mesi è diventato un assiduo frequentatore di TikTok, dove delizia il suo pubblico recitando frasi celebri dei suoi personaggi. Conosciamolo meglio.

Mirko, figlio d’arte dell’assistente di doppiaggio Flavio Cannella, inizia a lavorare in questo campo ad appena dodici anni. Successivamente studia all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Golden Roma dove si è diplomato nel 2013. Da qualche anno si divide tra la sala doppiaggio e il palco dei principali teatri italiani.

Sul suo profilo TikTok Mirko racconta di non aver mai avuto il piacere di incontrare Cole Sprouse di persona, ma di aver ricevuto un messaggio su Instagram da lui:

Jughead è uno dei personaggi a cui sono più legato, perché ormai sono tanti anni che lo doppio. Purtroppo, però, io e Cole non ci siamo mai incontrati dal vivo. Ci siamo andati vicini nel 2019, ma alla fine l’incontro è saltato. Però, l’altro giorno ho ricevuto un messaggio inaspettato… inizialmente pensavo fosse una fanpage, poi ho visto la spunta blu ed era lui.

Jughead non è l’unico personaggio che gli avete sentito doppiare. Tra gli altri figurano anche Rio (Miguel Herran) de La Casa di Carta, Billy Hargrove (Dacre Montgomery) di Stranger Things, Noah Foster (John Karna) di Scream e a Malick (Leïti Sène) di Elite.

Su TikTok Mirko, oltre a proporre alcune delle frasi più belle dei suoi personaggi, parla del mestiere di doppiatore e risponde alle domande dei suoi fan. Se seguite le serie tv il suo profilo è uno di quelli che non potete trascurare!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *