in

Quali sono le tendenze make-up del momento? Dal Crying girl al Dark Feminine: ecco tutto sui nuovi “aesthetic” di TikTok!

Dalla Dark Feminine alla Cold Girl, tantissime nuove tendenze make-up spopolano su TikTok! ma ecco tutto quello che c’è da sapere su questi aesthetic

make-up nuove tendenze
make-up nuove tendenze

Negli ultimi giorni su TikTok stanno spopolando tantissime nuove tendenze che stanno influenzando tutt*, anche il settore della moda e del make-up, che crea dei veri e propri concept o stili basati su questi look! Ecco come la piattaforma cinese sta portando allo scoperto queste nuove “correnti”.

Le tendenze che hanno colpito di più l’Italia sono sicuramente la Cold girl, la Crying girl e la Dark feminine. Su TikTok America ce ne sono altre, come ad esempio l’estetica Coquette (che promuove occhi a bambola e labbra glossate effetto juicy) e la Light feminine (che propone uno stile chiaro, sobrio e dolce simile a quello di una figura angelica), ma andiamo ad analizzarli più da vicino!

Indice

Crying girl make-up

Il Cryng girl make-up. Questo look consiste nel ricreare gli effetti del pianto, come ad esempio gli occhi arrossati e le gote umide. Questa tendenza si è sviluppata nell’ultimo periodo grazie all’iconica scena di Euphoria in cui Cassie piange durante il confronto con Maddy. ma non solo! Un’altra fonte d’ispirazione è sicuramente la foto virale di Bella Hadid che piange durante uno sfogo. Per realizzarlo vi basterà un buon ombretto rosa e del gloss!

Irene Prosperi, Sarah New, Bella Hadid

Cold girl make-up

Il Cold girl mak-up. Questo look simula gli effetti del freddo, come ad esempio guance e naso arrossati, che fanno da contrasto con la pelle bianca. Per realizzarlo vi servirà blush in abbondanza, un illuminante ed ombretti rosa e bianco glitterato. Per risultare ancora più “Cold” vi serviranno sicuramente degli accessori come i paraorecchie o cappelli di lana!

Carlotta Fiasella, ClioMak-eup, Hayley, Jennie Dimova

Dark feminine make-up

Darke feminine. Questa, tra le tre categorie, è sicuramente la più virale. Questo look consiste nel ricreare un make-up che doni un’aria misteriosa, oscura, molto strong ma sensuale al punto giusto. Il movimento della dark feminine è stato adottato da moltissime attrici e cantanti famose come ad esempio Jennea Ortega (la protagonista della nuovissima serie Netflix Mercoledì) oppure da Dove Cameron, Lily-Rose Depp o Alexa Demie. Le parole chiavi per realizzare questo trucco sono sicuramente “matita nera” e “eye- liner” per ottenere un occhio allungato e di un nero intensificato!

Jenna Ortega, Lily Rose-depp, Dove Cameron, Danielle macran

[FOTO: Instagram]