E se vi dicessimo che esiste un modo super semplice e veloce per scoprire se avete un cognome raro? Vi basterà solo utilizzare un’app – che avrete sicuramente tutt* – TikTok! In un modo molto simile a come vi abbiamo raccontato per il compleanno raro, c’è la possibilità di scoprire se abbiamo un cognome raro attraverso il nostro social preferito. Allora, siamo sicur* che siete molto curios* di scoprire come fare… Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Come vi accennavamo prima, è super semplice! Ma partiamo dal principio. Aprite l’app di TikTok dal vostro cellulare e create un video. Dopo averlo salvato, vi basterà dirigervi verso la descrizione del filmato. Adesso, dovrete solo aggiungere un hashtag “#” con il vostro cognome. Se sarà raro, allora, troverete pochi o quasi nessun video mentre, al contrario, troverete un numero sopra i “mille“.
Facciamo un piccolo ma intuitivo esempio. Se il vostro cognome è “Rossi” allora vi basterà aggiungere l’hashtag #Rossi e scoprire se è raro oppure no. In questo caso, abbiamo ben 83 mila video, quindi possiamo dire per certo che non si tratta di un cognome raro, piuttosto è molto comune! In caso, vi lasciamo a questo tutorial pubblicato su TikTok per scoprirlo. Si tratta di un modo semplice e intuito, ma anche divertente e originale. In questo modo, potrete anche vedere i video delle persone che hanno il vostro stesso cognome, oppure scoprire se anche i vostr* amic* hanno cognomi rari!
[FOTO: TikTok]