in

Codice di verifica di TikTok: come si riceve e a cosa serve il numero di sei cifre fondamentale per modificare le impostazioni

Come si recupera il codice di verifica di TikTok? A cosa serve? Tutte le informazioni

Codice di verifica TikTok
Codice di verifica TikTok

Due giorni fa vi avevamo parlato della Modalità limitata e della Gestione del tempo, due opzioni introdotte nelle ultime settimane da TikTok. Per disattivarle vi avevamo detto che è necessario utilizzare il codice di verifica. Alcuni di voi, però, non riescono a trovarlo e/o a riceverlo. Come mai? Andiamo con ordine.

Partiamo con lo spiegare che cos’è il codice di verifica di TikTok e a cosa serve. Il codice è quel numero di sei cifre che la app vi invia sul numero di cellulare associato al vostro profilo. Principalmente serve per evitare che chiunque possa prendere il possesso del vostro account, cambiando a suo piacimento le vostre impostazioni generali. Quindi: se, ad esempio, dovete cambiare la pass, il numero di telefono o l’indirizzo mail associato, o semplicemente se decidete di modificare le opzioni legate all’utilizzo della app o volete associare un nuovo smartphone al profilo, per forza di cose vi verrà chiesto il codice.

Se avete bisogno del Codice di verifica ma non vi arriva, avete un bel problema, ma non dovete disperare, perché ci sono delle azioni che potete fare per cercare di ottenerlo. Intanto: è possibile che quando avete aperto il profilo TikTok abbiate scelto di farvi mandare il codice sulla email e non sul cellulare. Quindi: controllate nella posta in arrivo o nello spam. La app invia le sei cifre in meno di un minuto.

Il numero di sei cifre non c’è né sul cellulare, né in mail? A questo punto il problema potrebbe essere della cache (la memoria) della applicazione: potrebbe essere piena. In questo caso va svuotata.

Ecco come si fa: cliccate sull’icona del proprio profilo in basso a destra, poi sulle tre lineette in alto a destra e infine, scorrendo, arrivate nella sezione “Cache e dati cellulare”, dove c’è “Svuota cache“. A questo punto dovreste riuscire a farvi recapitare il codice di verifica.

Codice di verifica passaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.