in

Tutti pazzi per il Coachella, ma che cos’è e dove si svolge? Ecco tutti i dettagli sull’evento!

Il Coachella Music Festival è l’evento più atteso dell’anno! Musica dal vivo, outfit pazzeschi, tra le dune del deserto. E molto altro ancora

Il Coachella Music Festival è uno degli eventi più attesi in tutto il mondo, non solo per il divertimento, la buona musica dal vivo e gli incredibili outfit tema hippie. Ma in particolar modo perché le chance di incontrare una celebrità si triplicano. Tuttavia, le possibilità di partecipare a questo incredibile evento sono molto basse. Ma com’è possibile ottenere un biglietto? Quanto dura e dove viene svolto? Ecco tutte le informazioni sul Coachella!

Cos’è il Coachella Music Festival?

Se in questi giorni avete dato uno sguardo ai vostri social, avrete sicuramente sentito parlare del Coachella Valley Music and Arts Festival o semplicemente Coachella Music Festival. Stiamo parlando di un evento dedicato alla musica, dove ogni anno dal 1999 si esibiscono i cantanti più in voga del momento. A dare spettacolo non sono solo gli artisti, ma anche i look che celebrità e non decidono di indossare. Il dress-code, infatti, è molto severo: le trasparenze, bikini e gonne sono ammesse, ma non i jeans (ad eccezione di quelli a vita bassa!). Una scelta più che normale, dato che le temperature nella zona sfiorano i 40 gradi all’ombra.

Il Coachella ogni anno riunisce circa 300.000 persone e proprio per questo è molto difficile riuscire ad accaparrarsi un biglietto per il fantastico evento. Il primo problema che sorge è la distanza: infatti il tutto si svolge all’interno del “Coachella Valley”, nel deserto del Colorado. Per chi vive in Italia, ci sono ben 13 ore di distanza che ci separano dall’evento! Se questo per voi non è un problema, allora passiamo al secondo ostacolo: i biglietti, appunto! Solitamente i ticket del Coachella vengono messi in vendita un anno prima e vanno quasi subito sold-out. Se invece avete la fortuna dalla vostra parte, un biglietto base costa circa 380 euro, mentre i biglietti VIP partono dai 1000 euro.

Quest’anno a calcare il palco del Festival ci sono come ospiti principali Harry Styles, Billie Eilish e Ye (Kanye West). Ma anche Mika, i Maneskin e Doja Cat. Ad assistere al meraviglioso evento, rigorosamente in area VIP, c’erano persino Charli D’Amelio, Dixie D’amelio, Avani e Noah Beck. Dato che l’evento durerà 3 giorni questa settimana e 3 giorni la prossima, siamo sicuri che arriveranno tantissime celebrità. Insomma, se i soldi non sono un problema e non soffrite il caldo né le vertigini, allora il Coachella è sicuramente l’evento che fa per voi! Mentre se volete sognare ad occhi aperti, l’intero evento verrà trasmesso sul canale YouTube del Coachella gratuitamente!

[FOTO:instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.