Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quanto costa andare al Coachella? Ecco tutte le cifre! (spoiler: non sono basse...)

coachella biglietti
È ufficialmente iniziato il Coachella Music Festival. Quanto costa partecipare all’evento più atteso dell’anno? Ve lo sveliamo noi!

Poche ore fa è ufficialmente iniziato il Coachella Music Festival, edizione 2023. Ogni anno dal 1999, a Los Angeles, più precisamente in una valle che prende il nome di Valle di Coachella, si svolge uno dei festival musicali più attesi nel mondo. Parteciparvi infatti, è il sogno di molt* di noi, e alcun*, soprattutto tra i/le creator italian* hanno avuto l’occasione di farlo! Ma quanto costano i biglietti? Ve lo sveliamo noi!

Anche quest’anno il Festival si divide in due weekend. Il primo è quello cominciato il 14 e che finirà oggi, domenica 16 aprile, mentre le ultime date si terranno dal 21 al 23 di aprile. Come ci si potrebbe aspettare, i biglietti sono soliti andare sold out nel giro di poco tempo. Proprio per questo motivo, viene consigliato di provare ad acquistarli quasi un anno prima, non appena vengono rivelate le date ufficiali e gli artisti che parteciperanno. Generalmente, per poter accedere all’evento senza ricorrere al VIP Pass, e quindi rimanendo su un ingresso generale. il prezzo dei biglietti si aggira attorno ai 549 dollari più commissioni. In euro, la cifra in dollari corrisponde a poco più di 500 euro.

Se invece si vuole puntare a qualcosa di più esclusivo, si può ricorrere ai biglietti VIP. In questo caso, il prezzo raddoppia, ma i privilegi saranno molti di più. Nel caso si decidesse di acquistare il VIP infatti, è previsto l’accesso alla sede, ai parcheggi diurni e alle aree VIP della sede. Si può anche visitare le aree di campeggio per auto e tende. In questo caso, il prezzo per partecipare al Coachella Music Festival si aggira intorno ai 1069 dollari. Se siete curios* di scoprire quanto corrisponde nella moneta del nostro paese, allora ve lo sveliamo subito. 1069 dollari corrispondono a poco più di 970 euro.

Insomma, i prezzi per vivere questa esperienza sono davvero alti, senza contare il viaggio dall’Italia agli Stati Uniti: quasi 14 ore! E voi, cosa ne pensate di queste cifre? Spendereste mai questi soldi per questa esperienza davvero unica in America?