in

Bere la clorofilla liquida aiuta davvero a eliminare i brufoli? Ecco tutte le informazioni sul nuovo trend di Tiktok!

La clorofilla liquida dona davvero degli importanti benefici? Ecco cosa dicono gli esperti e quali sono gli aspetti positivi.

L’ascesa di Tiktok nel corso dell’ultimo anno ha inaugurato molte diverse tendenze virali, dal revival della moda vintage ai trucchi e consigli di bellezza. Ultimamente, i Tiktoker sono ossessionati dalla clorofilla liquida. L’ultima volta che molti di noi hanno sentito la parola clorofilla può essere stato al liceo, come il pigmento che dà alle piante il loro colore verde. Ma a partire da ora, l’hashtag #clorofilla ha più di 148 milioni di visualizzazioni con i creator, dietisti, e medici che discutono i benefici della tendenza. 

Gli utenti sostengono che la clorofilla renda la pelle chiara, riduca il gonfiore, e aiuti le persone a perdere peso. Ma questo è semplicemente un altro trend di Internet, o qualcosa che si dovrebbe effettivamente provare?

Effettivamente i pro della clorofilla sono radicati nell’essere una fonte abbondante di antiossidanti. Il popolare chirurgo plastico olistico Dr. Anthony Youn, per esempio, sostiene che le sue proprietà anti-infiammatorie la rendano benefica per la digestione. L’affermazione dei creators, cioè che la clorofilla possa promuovere la perdita di peso, è invece un effetto piuttosto infondato. Essa si limita grazie agli antiossidanti a far ridurre il gonfiore addominale.

Secondo alcune riviste scientifiche, tra cui uno studio sul Journal of Drugs in Dermatology e un altro sul Korean Journal of Investigative Dermatology, le proprietà antiossidanti della clorofilla possono aiutare a ridurre le dimensioni dei pori, l’acne e i segni dell’invecchiamento.

Il dietista di Tiktok Steph Grass ha recensito la tendenza con le seguenti parole:

“Se mangi una tazza di spinaci, ti ritrovi circa 24 mg di clorofilla, che equivale a circa un po’ meno di un contagocce di clorofilla liquida.”

Quindi se mangiate le verdure, non solo ottenete le proprietà antiossidanti della sostanza verde, ma ricevete anche più vitamine, minerali e fibre. Fateci sapere se funziona davvero!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *