in

ClioMakeUp replica alle polemiche sui correttori – ecco cosa ha detto

ClioMakeUp
ClioMakeUp

Due giorni fa vi avevamo parlato della polemica che si è creata attorno alla nuova linea di correttori di ClioMakeUp, finita addirittura tra i trending topics di Twitter. Per farla breve, secondo alcuni utenti il range di colori in vendita non è equilibrato e non è inclusivo per le persone che hanno la pelle più scura.

Clio Zammatteo ha risposto alle accuse nelle storie di Instagram. La truccatrice inizialmente ha fatto notare che le persone hanno commentato vedendo il packaging e non il prodotto:

Il mio ultimo lancio sul mercato, ovvero il correttore Oh my love, è stato apprezzato da tantissime persone, però dall’altra parte ho ricevuto diverse critiche, soprattutto da persone che non hanno mai visto il prodotto dal vivo, perché l’ho lanciato online. Queste persone si sono basate sulla foto in cui si vedono queste quattordici shades all’interno di un packaging che è frosted, ovvero non è trasparente. Quindi era molto sfasato rispetto a quello che è il colore del correttore.

ClioMakeUp, poi, tratta l’argomento incriminato, l’inclusività:

E’ un correttore al quale ho lavorato tantissimo, proprio con l’idea dell’inclusività. Ho pensato a qualcosa che potesse essere un punto di partenza per poter soddisfare più skin tall possibili, più che persone. Quando ho iniziato a ricevere queste critiche sono caduta dalla sedia. Soprattutto perché, all’interno di ClioMakeUp siamo sempre stati una realtà piccola, ma che ha cercato di includere sempre tutti e di ascoltare tutti. Infatti, anche solo per aiutare le persone a scegliere il colore perfetto per la propria pelle, abbiamo creato una mail apposta dove le persone possono scrivere e ricevere consigli sulla shade migliore per il proprio tipo di pelle.

Le parole di Clio spegneranno una volta per tutte le polemiche?

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sapevate che LaSabri ha partecipato ad Italia’s Got Talent? Ecco le foto!

Er Faina lancia una nuova provocazione: “Chiedo l’immediata chiusura delle scuole”. E attacca l’Azzolina