in

Claudia Ciccateri, talento e ironia: ecco perché ve la consigliamo!

Claudia Ciccateri
Claudia Ciccateri

Claudia Ciccateri è brava, ironica, estremamente talentuosa (non a caso ha vinto una puntata del Boh Talent) e ha scritto un tormentone, Io sono una diabla, che ha letteralmente conquistato TikTok. Per queste motivazioni lei merita un posto nella Wall of fame di Webboh. Conosciamo meglio Claudia.

Claudia Ciccateri chi è?

Claudia nasce il 18 febbraio 2002 a Priverno, un piccolo paese in provincia di Latina. Ha frequentato da primina il liceo linguistico. Attualmente è scritta all’università dove studia lingue, ma la sua passione e il suo futuro lo vede altrove, nel campo della musica. Le sette note, infatti, hanno sempre fatto parte della sua vita, prima ancora che nascesse: i suoi genitori si sono conosciuti suonando nella banda e, prima ancora di loro, i suoi nonni cantavano alle feste. Se non bastasse sua sorella maggiore suona il piano da ormai 13 anni. Si potrebbe dire che la sua passione per la musica è quasi genetica!

A sette anni Claudia inizia ad esibirsi pubblicamente. Da lì capisce che non avrebbe più potuto fare a meno della musica. L’anno successivo, per coltivare la sua passione, prende lezioni di canto e partecipa ai primi concorsi, sostenuta dalla famiglia. Ad 11 anni fa un provino per Ti lascio una canzone. Viene presa. Quella per lei è una delle più belle esperienze della sua vita. E’ lì che capisce che, ciò che pensava potesse essere solo un gioco, in realtà sarebbe potuto diventare il suo futuro.

La vita di Claudia, però, non è tutta rose e fiori. Dopo quell’esperienza, infatti, inizia un periodo buio, tant’è che per la sua passione viene messa da parte dagli altri bambini. A ciò si aggiungono ripetute prese in giro per il suo aspetto fisico. Le due cose insieme le fanno pensare che la sua passione fosse sbagliata. Siccome cantare la fa sentire bene, però, decide di non smettere e di continuare.

Passa qualche anno. Claudia prova la strada di X Factor. Nel talent di Sky si ferma ai bootcamp. L’esperienza, anche se non totalmente positiva, la arricchisce. Sui social il tiro al bersaglio continua. I commenti che riceve la fanno soffrire e la riportano mentalmente al periodo delle medie. La ragazza perde fiducia in se stessa, pensa di non essere abbastanza. Poi, però, arriva la svolta social: per puro caso scarica TikTok e inizia a caricare le sue cover e qualche video più divertente. Chi la vede l’apprezza. Viene letteralmente inondata di commenti positivi e belli, a tal punto da emozionarsi e da capire che non deve smettere: se tanta gente crede in lei vuol dire che forse può ritagliarsi un posto nel mondo della musica. La sua passione è salva. Lentamente il pubblico di TikTok si affeziona a Claudia. I suoi follower aumentano.

Oggi ha quasi 300.000 persone che la sostengono e alcuni artisti hanno iniziato a contattarla per collaborazioni e feat. A breve Claudia parteciperà a All Together Now.

Claudia Ciccatelli social

@claudiaciccateri

Mica li imparo tutti giusto così nono nono

♬ suono originale – claudiaciccateri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *