Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi guadagna di più (e quanto) grazie a TikTok tra Khaby e Charli D'Amelio?

Khaby Lame e Charli D’Amelio
TikTok per alcuni creator è una vera e propria fonte di ricchezza. Ecco la top 10 dei creator che guadagnano di più soltanto dalla piattaforma.

Ormai è chiaro a tutt* che il creator sia un lavoro a tutti gli effetti. A certi livelli, poi, per un singolo video pubblicato si fanno veramente tanti soldi. Ma chi sono i/le tiktoker che guadagnano di più pubblicando un singolo video sulla piattaforma? A rispondere a questa domanda ci ha pensato The TikTok Money Calculator, una app che permette di calcolare i guadagni stimati in base al numero di follower e al coinvolgimento sul profilo.

Dexerto, che per primo ha riportato la chart, sottolinea che le cifre riportate non saranno precise, ma danno una buona idea di quali creator stanno guadagnando di più grazie a TikTok. Non solo: queste cifre non tengono conto di eventuali sponsorizzazioni e altri introiti generati da collaborazioni.

Veniamo alla classifica: il tiktoker che guadagna di più al mondo è l’italiano Khaby Lame con oltre 153mila dollari. Al secondo posto troviamo Charli D’Amelio (che con un TikTok fa tre volte quello che incassa sua sorella Dixie) con 149mila dollari, mentre la terza piazza è occupata da Bella Poarch con poco più di 92mila dollari. Giù dal podio, quarta, c’è Addison Rae con 88mila dollari, nonostante sia sempre meno concentrata sui mondo dei social, dato che si sta affermando come attrice. Di seguito trovate la top ten. Vi sorprende la prima posizione di Khaby e quanto riesca a fare con un singolo video postato?

Attenzione: se ti interessa puoi guardare la Classifica tiktoker aggiornata dedicata ai tiktoker più famosi al mondo.

Tiktoker classifica guadagni per video postati

  1. Khabane Lame – $153,800
  2. Charli D’Amelio – $149,000
  3. Bella Poarch  — $92,600
  4. Addison Rae — $88,700
  5. Will Smith — $73,000
  6. Kimberly Loaiza — $70,200
  7. Burak Özdemir— $66,700
  8. Dwayne “The Rock” Johnson — $64,301
  9. Dominik Lipa — $62,001
  10. Dixie D’Amelio — $57,500