Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono i cantanti (italiani) più ascoltati nel 2021 su Spotify? Ecco la classifica ufficiale!

Spotify classifica 2021 Sangiovanni e Sfera Ebbasta
Quale artista è stato il più ascoltato in Italia e nel mondo? Quali album e quali canzoni sono le più streammate su Spotify? Le classifiche del 2021

Ad un mese dalla fine dell’anno, Spotify ha stilato la classifica dei cantanti più ascoltati in Italia nel 2021. In testa per i numero di stream c’è Sfera Ebbasta, davanti a Blanco e Rkomi. La Top Ten è tutta al maschile (più un gruppo), con Guè Pequeno quarto, Capo Plaza quinto, Salmo sesto, Marracash settimo, i Maneskin ottavi, Ernia nono e Tha Supreme decimo. La prima artista femmina è Madame, undicesima, mentre il primo straniero della chart è J Balvin, ventiseiesimo. Tra gli altri, si segnalano: Sangiovanni, quattordicesimo, Fedez, ventesimo, Ultimo, ventiduesimo, Rondo, ventinovesimo, VillaBanks trentaquattresimo, gli Psicologi quarantesimi, Shiva quarantottesimo e Ariete quarantanovesimo.

Tra le 100 canzoni più ascoltate, invece, dominano Sangiovanni e Blanco. L’ex cantante di Amici è primo con Malibu e sesto con Lady, mentre l’artista bresciano è secondo con Mi fai impazzire (feat. Sfera Ebbasta), terzo con Notti in Bianco, quarto con la collaborazione con Mace e Salmo ne La canzone nostra, e decimo con Paraocchi. Completano la Top Ten i brani Nuovo Range di Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K, quinto, Zitti e buoni dei Maneskin, settimo, Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, ottavo, e Partire da te di Rkomi.

Nei primi trenta posti troviamo anche due brani di Aka 7even Loca, dodicesimo e Mi Manchi, ventiduesimo, due di Madame, Voce quindicesimo e Marea, ventinovesimo, oltre a Las Vegas di Tancredi e Tutta la notte di Sangiovanni.

Capitolo album. I primi cinque in classifica sono Taxy Driver di Rkomi, seguito da Blu Celeste di Blanco, Madame dell’omonima cantante, Plaza di Capo Plaza e Famo$o di Sfera Ebbasta.

Classifica album, cantanti e canzoni più ascoltate al mondo nel 2021 su Spotify

A livello globale tra gli album trionfa Sour di Olivia Rodrigo, davanti a Future Nostalgia di Dua Lipa, Justice di Justin Bieber, = di Ed Sheeran e Planet Her di Doja Cat.

A proposito di classifiche mondiali, concludiamo, dando un’occhiata alle prime cinque posizioni della chart dedicata ai cantanti più ascoltati e a quella delle canzoni più ascoltate. Nel 2021 l’artista con più stream è stato Bad Bunny (per il secondo anno consecutivo!), davanti a Taylor Swift, i BTS, Drake e Justin Bieber. I Maneskin sono cinquantottesimi.

La canzone più streammata su Spotify, invece, è stata Drivers License di Olivia Rodrigo, che ha battuto Montero di Lil Nas X, Stay di The Kid Laroi feat Justin Bieber, Good 4 u di Olivia Rodrigo e Levitating di Dua Lipa feat. DaBaby. Per la prima volta nella storia, nella top ten mondiale c’è anche un esponente italiano, i Maneskin, grazie a Beggin’!

[FOTO: Instagram]