Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Clara Soccini ha rubato "Origami all'alba" a Matteo Paolillo? Lei risponde all'accusa!

clara-soccini-matteo-paolillo
Clara Soccini ha rubato la canzone “Origami all’alba” a Matteo Paolillo? Proviamo a chiarire questo dubbio sulla canzone di “Mare Fuori 3”!

In questi giorni è sorta una polemica riguardo la canzoneOrigami all’alba” della serie ”Mare Fuori”. Ma cosa è successo? E perché Clara Soccini, che interpreta Crazy J nella serie, è stata accusata di aver rubato la canzone a Matteo Paolillo? Proviamo a fare chiarezza sulla questione!

A fine febbraio è uscito il singolo di Clara Soccini intitolato “Origami all’alba“, estratto appunto dalla serie tvMare Fuori 3”. La canzone è scritta in collaborazione con Matteo Paolillo, ovvero Edoardo Conte nella serie, e prodotta da Lolloflow. Il brano racconta di: “Un addio, di un amore che finisce, di una separazione per il bene di chi si ama. È questo il significato nascosto dietro la metafora dell’alba che lascia spazio al tramonto“. Su Spotify possiamo trovare due versioni della stessa canzone, con alcune modifiche nelle strofe: una cantata da Clara e l’altra da Matteo Paolillo. Si tratta quindi di due brani differenti.

Nella serie, dunque nella finzione, il personaggio interpretato da Clara Soccini ruba la canzone a Cardiotrap, uno dei protagonisti. Ma nella realtà non è successo! Su TikTok Clara è stata accusata di aver rubato la canzone a Matteo Paolillo. Un utente ha scritto: “Nella serie ha rubato la canzone a Cardio, nella realtà a Matteo“. Tuttavia lei ha risposto: “Non ci siamo proprio” e in un video su TikTok ha spiegato:

Questa canzone nella serie si intitola “Vincere per perdere” e la versione iniziale di Cardiotrap è scritta da Matteo Paolillo. Quando mi è stato proposto il mio personaggio, dal momento che nasco come musicista, ho voluto scrivere io le canzoni per il mio personaggio ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo. Quindi sono andata in studio con Matteo e LolloFlow, che è il ragazzo che fa le strumentali a Matteo e abbiamo visto la mia canzone “Origami all’alba” partendo dal tema di “Vincere per perdere” ossia l’amore. Abbiamo stravolto la canzone, ho scritto nuove linee melodiche e tuto il resto

Dunque bisogna fare una distinzione tra ciò che è finzione e ciò che succede nella realtà!

@soccins

Risposta a @Cira Di Matola

♬ suono originale – CLARA

[Foto: TikTok]