in

Rametta spiega perché non partecipa più al programma di Rai 2 – ecco cosa ha detto

Rametta era assente dal programma di Rai 2 “Citofonare Rai 2” da un mese: la creator conferma di non far più parte del cast dello show della domenica?

Rametta non fa più parte del cast di Citofonare Rai 2, il programma domenicale condotto da Paola Perego e Simona Ventura. Quella che nelle ultime settimane sembrava solo una voce, è stata confermata dalla creator nelle sue storie Instagram. Alessandra, rispondendo ad una domanda, ha spiegato:

1) Era nata come “esperienza televisiva” e stava continuando come un “mandare video fatti in casa col telefono”. 2) Volevano sempre e solo Chiara Ferragni e non i miei altri personaggi.

Dalle sue parole si capisce che gli accordi sulla sua partecipazione sono cambiati sia per la modalità, da casa, invece, che come esperienza tv, sia nei contenuti, tutti solo sulla Ferragni e non anche su altri personaggi. Il risultato? Lo dice sempre lei con un po’ di delusione: “Avevo perso totalmente la voglia. E’ stato bello, bella esperienza, però davvero, non era ciò che mi aspettavo“.

Rametta assente in tv da tre settimane: non fa più parte del cast del programma di Rai 2?

Articolo 7 novembre 2021 – Il grande successo sui social, poi l’arrivo in tv. Nel corso degli ultimi mesi Rametta ha fatto veramente il botto, conquistando il popolo di TikTok e riuscendo a ritagliarsi anche uno spazio in televisione, nel nuovo programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura e Paolo Perego dal titolo Citofonare Rai 2.

Annunciata come parte del cast dello show della domenica mattina, Rametta ha partecipato alle prime due puntate. Al debutto ha proposto l’imitazione di Belen Rodriguez, che l’è costata qualche critica per un’esecuzione non all’altezza delle altre performance, a detta di alcuni. Le due settimane successive un cavallo di battaglia, Chiara Ferragni. Le puntate sono andate in onda rispettivamente il 3, il 10 e il 17 ottobre. Nelle scorse ore è andata in onda la quinta puntata del programma, ma di Rametta non c’è stata traccia.

Anche nelle Stories Instagram di Rametta, che nelle settimane precedenti aveva condiviso qualche scatto dal backstage, riprendendo il camerino e il copione anche durante le prove, tutto tace. Nel comunicato stampa che annunciava il programma si leggeva:

Tra gli amici della domenica Alessandra Rametta, star del web e dei social, imitatrice e trasformista, ironica e divertente, che ogni domenica interpreterà a modo suo personaggi famosi per il grande pubblico.

Il riferimento temporale, ogni domenica, ci fa capire che la presenza di Rametta sarebbe stata fissa nella trasmissione, ma in tre puntate consecutive non abbiamo visto nuove imitazioni. C’è da dire anche che il programma è appena partito ed è in fase di aggiustamenti, tanto che anche altri personaggi annunciati come ospiti non sono presenti in ogni puntata. Tuttavia viene da chiedersi: Rametta non fa più parte del cast del programma di Rai 2?

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *