Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Le cimici da letto arrivano in Italia: sono davvero pericolose? Facciamo chiarezza!

Cimici-da-letto
Di recente, si è diffusa la notizia riguardo alla presenza delle cimici da letto in Italia. Ma dobbiamo davvero preoccuparci?

Scorrendo i vostri Per Te di TikTok, vi sarà capitata sicuramente la notizia riguardante le cimici da letto arrivate dalla Francia nel nostro paese. Nel frattempo, sono andate virali anche alcune storie di turisti morsi da questi piccoli insetti. Com’era prevedibile, si è creato un forte panico generale, e in molt* si chiedono se le punture sono davvero così pericolose. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Tutto è cominciato quando, un paio di settimane fa, Parigi è stata invasa da questi piccoli parassiti. Da questo momento in poi, la paura che potessero raggiungere l’Italia si è fatta sempre più concreta. E così è stato. Qualche giorno fa, la loro presenza è stata registrata a Milano, provocando preoccupazioni tra gli abitanti. A creare allerta, è stata la testimonianza di due turisti australiani, che hanno registrato morsi delle cimici da letto dopo un viaggio in treno da Monaco a Milano.

Ma quindi, cosa sono le cimici da letto? Quest’ultime, sono piccoli insetti parassiti noti per nascondersi nelle fessure e nelle crepe dei letti, nei materassi, nei mobili, nei tessuti ma anche sui sedili di bus e metro. Inoltre, questi insettini sono attratti dal calore che si crea nella camera da letto e anche dall’anidride carbonica che viene rilasciata con la respirazione dell’uomo.

La domanda più frequente, e che in moltissim* ormai si stanno ponendo, riguarda la puntura di queste cimici. Seppur i morsi provochino delle piccole macchie rosse, non risultano però essere pericolosi. Ciò che causano, quindi, è fastidio e, di conseguenza, prurito. Insomma, è giusto avere un occhio di riguardo in più, ma non preoccupatevi della loro pericolosità!

@giovanniarena_

3 consigli su come evitare di prendersele e portarsele a casa 🥴 cimici dei letti… a fine mese saró a Parigi…

♬ Le Festin (From “Ratatouille”) – Movie Sounds Unlimited

[FOTO: TikTok]