in

Cimdrp lancia il podcast Coming Out su Audible: “Dodici storie LGBTQ+ che vogliono uscire”

È stato lanciato a Milano venerdì scorso, 11 ottobre, “Coming out“, il podcast prodotto da Audibile e curato dall’influencer Irene Facheris, in arte Cimdrp. Il podcast, nato per il servizio di streaming di Amazon, raccoglie le storie di dodici persone legate alla comunità LGBTQ+ ed è stato rilasciato in occasione della giornata dedicata alla dichiarazione pubblica del proprio orientamento sessuale o identità di genere.

All’evento di lancio del podcast, andato in scena a LeccoMilano, ha presenziato la fondatrice di Bossy, che ha inaugurato uno studio-installazione nella via più rainbow della città, aperto fino al 20 ottobre prossimo, dove chiunque potrà raccontare il proprio coming out e sperare di essere ascoltato nella seconda stagione del podcast. Chi non ha la possibilità di raggiungere lo studio di registrazione, può partecipare alle selezioni attraverso il sito audible.it/comingout.

Cimdrp, Coming Out – Storie che vogliono uscire, l’annuncio e il record di commenti

Ecco le parole con cui Irene Facheris ha annunciato sul proprio profilo Instagram lo sbarco di Coming Out nella library di Audible. Nel post sociale, Cimdrp ha spiegato anche il motivo per cui ha deciso di non partecipare con la propria voce alle registrazioni:

Da oggi su Audible è disponibile “Coming out: storie che vogliono uscire”, un podcast di 12 puntate dove ascolterete le storie di 12 persone che fanno parte della comunità LGBT+. Oltre ai loro coming out, parleranno di viaggi, di attivismo, di fede, di hiv, di adozione, di vita di coppia… Quella che non parlerà invece sarò io. Ho curato questo podcast lavorando con i/le protagonist* per aiutarl* a fare uscire la loro storia. Li ho accompagnat* in tutti gli step, stando loro a fianco, ma i riflettori sono su di loro. Ho fatto quello che voglio fare sempre più spesso: stare dietro le quinte, usare le mie competenze e la mia visibilità per fare splendere altr* e spero di esserci riuscita.

Nelle prime ventiquattro ore di vita, Coming Out ha ricevuto su Audible 288 recensioni, conquistando un record e cinque stelle nel catalogo. Pare che “il podcast che dà una voce alla comunità LGBTQ+” stia avendo realmente successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *