Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché in questi giorni il cielo è giallo? Cosa sta succedendo? Ecco la spiegazione!

Cielo Giallo Motivo
Cielo giallo, quali sono i motivi di questo fenomeno atmosferico? C’è da preoccuparsi? Ecco cosa sta succedendo!

Prima al sud e poi anche nel nord Italia: in questi giorni il cielo si è tinto di giallo in quasi tutte le città della nostra penisola. Questa luce un po’ insolita ha preoccupato un po’ tutt* noi, che stiamo pensando a passare al meglio le vacanze pasquali – e forse abbiamo già qualche bel programmino! – e non intendiamo rovinare i nostri piani. Ma allora come mai il cielo è giallo? Non c’è da nulla da temere. Vi spieghiamo in modo molto semplice cosa sta accadendo!

Su TikTok numeros* utenti hanno cominciato a preoccuparsi per quest’evento atmosferico. Non solo il cielo è giallo, ma improvvisamente fa molto più caldo del solito e i più attent* pare abbiano notato che in aria circola anche della sabbia rossastra. Quest’ultima è proprio la causa per cui il cielo si è tinto di questo colore particolare! In questi giorni, il deserto del Sahara, in Nord Africa, è stato colpito da una tempesta così forte da far arrivare la sabbia anche nel nostro paese. È arrivata prima al sud e successivamente si è propagata anche verso il nord dell’Italia.

Ma allora, com’è possibile che la sabbia abbia reso il cielo di questo colore così particolare? Quando la sabbia del Sahara arriva in Italia, le particelle si mescolano con l’aria e riflettettono la luce del sole in modo diverso, dando al cielo un aspetto giallo o arancione. Questo fenomeno può verificarsi soprattutto nelle regioni meridionali e nelle isole italiane, dove il vento porta più facilmente la sabbia del deserto, ma in questo caso è arrivato anche nelle regioni settentrionali. Insomma, non c’è assolutamente da preoccuparsi: potete godervi questo spettacolo finché dura!

@carmine.guadagno

Ma che succede? Deve prendere qualcosa per la pancia il tempo.

♬ suono originale – Carmine Guadagno
Anche da voi il cielo è giallo?
No, per fortuna no/non più!
Oddio sì, che paura!

[FOTO: TikTok]