Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cos’è successo a CiccioGamer dopo le accuse? Parla lui: “Sto perdendo tanti soldini, la situazione è critica”

cicciogamer89
Cicciogamer89 denunciato dalla Guardia di Finanza per non aver presentato la dichiarazione di alcuni introiti? Spunta l’indiscrezione

CiccioGamer89 sta attraversando un periodo piuttosto duro. Dopo l’uscita delle indiscrezioni sulla presunta denuncia per evasione fiscale a suo carico, nell’arco di pochi giorni CiccioGamer sta ricevendo una cattiva notizia dietro l’altra. Stando a quanto dichiarato in live, infatti, il ragazzo sta perdendo numerose collaborazioni con i brand già avviate, e di conseguenza molti soldi.

In un video freeboottato, virale in queste ore, Ciccio ha rivelato che era in corso la preparazione di un progetto con una celebre catena di fast food, di cui non ha fatto il nome, per l’uscita di un hamburger firmato da lui. A poche ore dalla diffusione della notizia della presunta denuncia (su cui il creator sta indagando con il suo team di legali), il brand ha voluto prendere le distanze dallo streamer, che aveva già perfino scelto gli ingredienti del panino: “Stavamo a un buon punto, hanno mandato una PEC perché non vogliono più avere niente a che fare con me“. Un dolore doppio, dal momento che Ciccio avrebbe realizzato questo progetto per pochi soldi, proprio per celebrare il suo legame con la community.

Su TikTok, inoltre, CiccioGamer ha annunciato che non sarà presente nemmeno alla Games Week di Milano. “Secondo le loro giustificazioni, il livello di sicurezza non sarebbe tale. Io sono sicuro che invece sareste tutti carini, ne sono convinto”, ha detto Mirko, che pure era presente già nei cartelloni dell’evento di Milano dedicato al gaming. Rimaniamo in attesa che Cicciogamer89 possa dare altre informazioni, che siano conferme o smentite!

“CiccioGamer denunciato dalla Finanza per evasione fiscale”: lui risponde ai giornali!

Articolo del 19 novembre 2022 – La notizia è fresca fresca e sta già facendo il giro di tutte le testate nazionali più importanti come Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Huffington Post. CiccioGamer sarebbe stato denunciato per evasione fiscale dalla Guardia di Finanza. Ma cos’è successo esattamente? Proviamo a capirlo insieme. Non vogliamo scrivere cose errate quindi citeremo gli articoli dei giornali. L’HuffPost scrive: “Negli ultimi 5 anni aveva “dimenticato” di dichiarare al Fisco oltre 1milione di euro di compensi il noto youtuber romano CiccioGamer89. I finanzieri lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva“.

Vogliamo spiegarvi la vicenda in maniera più semplice. Oggi i giornali raccontano che CiccioGamer non avrebbe presentato la dichiarazione annuale delle imposte e dell’IVA (ovvero quella dichiarazione che va presentata ogni anno per “dichiarare” allo Stato quali sono stati i propri guadagni) i compensi relativi alla striscia pubblicitaria di Youtube. “E’ stato appurato l’omesso versamento di imposte dirette per oltre 400.000 euro e dell’IVA per circa 160.000 euro“, è quello che si legge. Il Corriere della Sera aggiunge che il lavoro della finanza è solo all’inizio e ora la posizione dello youtuber è al vaglio dei magistrati della Procura di Roma. Altre denunce potrebbero arrivare in seguito.

E’ prontamente arrivata la risposta di Ciccio con un post su Instagram. Ecco cosa ha scritto: “L’ho scoperto da qualche minuto… che cosa posso dire? Non so dirvi. Sono cascato dal pero. Datemi qualche ora per registrare un video e provo a parlarvi… ma davvero non ne so nulla. Comunque a chi può interessare sono qui per chiarire al meglio la mia siutazione. Ma vi posso garantire che non sono un evasore, ho sempre pagato tutto quello che dovevo“.

[Foto: Youtube]