in

Cicciogamer89 rivela quanto guadagna grazie agli abbonamenti al suo canale Youtube: ecco le cifre

Da che mondo è mondo, tutti vogliono sapere quanto guadagnano gli youtuber. Sappiamo infatti che dietro al mondo di Youtube c’è un giro d’affari considerevole, seppur sappiamo anche che ormai la vita dello youtuber non è più “smeralda” come un tempo. Da qui nasce il recente sfogo di Mirko Alessandrini in arte Cicciogamer89, che in un recente video ha spiegato quanto guadagna dagli abbonamenti al suo canale.

cicciogamer89

Il gamer, fra i più noti del panorama italiano, ha infatti tenuto a specificare che, causa tassazione, i suoi introiti sono inferiori a quello che potremmo pensare.

Ecco lo sfogo di Cicciogamer89:

Un abbonamento da 5 euro ci guadagno circa, forse 1 euro e novanta Calcolate che il 30% lo do a Youtube poi c’ho il 60% di tassazione sul 70%. Più o meno. Quindi non vi credete. Si tratta più di una soddisfazione personale. Se avessi 5000 abbonati vi direi, ok. Su due euro devo togliere il 30 %, Quindi sarebbero 60 centesimi. Guadagno lo stesso. Do meno soldi a Youtube e allo stato . Che vi pensate, che quando mi arrivano 100 euro di donazioni arrivano tutti a me? 30 % se li prende Youtube poi sui restanti 70% lo stato si becca il 50 o 6o % tassati. Quanto mi ritorna? 40 euro? Voi non sapete un sacco di cose. “Voi pensate che”. Di che stiamo parlando?

Questo, come forse saprete, è uno dei principali motivi per cui Cicciogamer89 e molti dei suoi colleghi sono finiti a streammare su Twitch. La piattaforma, infatti, assicura guadagni ben più alti e con molti meno sforzi. D’altra parte, come biasimarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *