in

Cicciogamer89: “Un ex ciccione bullizzato che ce l’ha fatta. Vorrei un canale di cucina in tv”

“Sono un gamer. Faccio vedere come gioco su YouTube. E poi parlo, intrattengo, faccio ridere”. Così si presenta ai microfoni de La Repubblica Cicciogamer89, youtuber da oltre tre milioni di iscritti e con un milione e mezzo di seguaci su Instagram. Balzato recentemente alle cronache per non essere conosciuto dall’ex ministro Elsa Fornero, metro di paragone per chi conosce i giovani e chi no, Mirko Alessandrini (suo nome all’anagrafe) ha ormai sbarcato il lunario. “Sono un ex ciccione bullizzato e povero che ce l’ha fatta”, aggiunge poi, sottolineando le sue umili origini:

Vengo da una famiglia povera, sono cresciuto con mia madre e mio fratello. Da ragazzino ero enorme, sono stato preso in giro ovunque, sempre, a scuola, per strada. Ciccione, grassone. Cercate una ex vittima di bullismo? Eccomi. Mangiavo e giocavo a Gears of Wars. Ero depresso e sono arrivato a pesare 220 chili. Mi hanno salvato i miei primi video su YouTube. Ho cominciato a riprendermi mentre giocavo, a raccontare le mie mosse. Le visualizzazioni aumentavano, così i commenti positivi. Ho ripreso fiducia. Mi avevano così tanto perseguitato per il grasso che avevo addirittura lasciato la scuola, un errore enorme. Dico sempre che Youtube mi ha dato un calcio in cul0 verso la vita.

Grazie a tanta buona volontà e a un intervento di gastrectomia parziale, Mirko ha perso molto peso. Tutto il percorso di dimagrimento è stato seguito attentamente dai suoi seguaci, molti dei quali ha incoraggiato a cambiare regime alimentare. Uno dei suoi sogni è di andare nelle scuola a parlare di bullismo e di body shaming, ma sui gamer c’è ancora un pregiudizio. Chissà se sarà chiamato mai in qualità di cuoco. Cicciogamer89 ha aperto infatti un canale di cucina e sogna in futuro di avere successo anche in questo campo, oltre che coronare il suo sogno d’amore:

Mi piacerebbe avere un canale di cucina in tv. E sposare Veronica, la mia fidanzata. Ah, dimenticavo: sogno di scendere sotto i 90 chili.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virgitsch

Lo sapevate che Jody Cecchetto condurrà un programma televisivo? Parla lui e svela tutti i dettagli

Lupi Negvi svela l’audio della canzone che avrebbe dovuto cantare Chiara Dalessandro – Video e testo